Numero di messaggi : 4309 Reputazione : 126 Data d'iscrizione : 04.08.09 Età : 30
Titolo: Recensione : Rappelz Mer Mag 26, 2010 7:50 pm
L'ambientazione di Rappelz è di classico stampo fantasy-medioevale: il mondo è tenuto in equilibrio tra due elementi, creazione ed estinzione. Le due divinità responsabili di queste entità, per venire in aiuto di una razza umana ancora troppo primitiva per sviluppare una propria civiltà, inviarono in loro aiuto i semidei Deva e Asura. I primi rappresentavano la luce, i secondi l’oscurità.
Grazie a questi i Gaia, gli esseri umani, vissero un periodo do di prosperità e stabilità. La pace venne però minacciata dall'apparizione di una donna che si definiva "la Strega". Ella, in disaccordo con la moralità che era stata osservata fin da tempi antichi, dichiarò che la storia dei Gaia era stata distorta, sostenendo a gran voce che i Gaia avrebbero dovuto ascoltarla e seguirne la dottrina. Molti lo fecero, fino a diventarne fanatici, e questo portò i Gaia all'oblio più totale. La Strega divenne così potente che, per combatterla e sconfiggerla, Gaia, Deva ed Asura si dovettero alleare. La Strega venne catturata e bruciata viva.
Dopo alcuni anni cominciò a insinuarsi il sospetto che il numero dei seguaci della Strega stessero continuando a crescere. Quanto questi sospetti fossero fondati i giocatori lo hanno scoperto con Resurrection, la Strega è tornata!
Rappelz è un MMORPG che si caratterizza principalmente per l'innovativo sistema PvP tramite cui le tre fazioni lottano per la supremazia in scontri in arene ed aree dedicate pur senza mettere in secondo piano il PvE, che offre moltissime missioni basate su storyline differenti, e la personalizzazione del personaggio: oltre alle varie combinazioni relative alle classi, diverse a seconda della razza, i giocatori possono personalizzare le abilità del proprio personaggio attraverso l'uso di frammenti magici per il potenziamento degli attributi.
Il gameplay si contraddistingue per la dinamicità dei combattimenti, caratterizzati da movimenti e combo molto elaborati e comandati da un'interfaccia semplice e intuitiva basata sul metodo punta e clicca che la fa rassomigliare molto a quella di Lineage II. Controllare il PG risulta quindi intuitivo, con numerosi comandi rapidi che permettono di accedere a qualsiasi funzionalità, si tratti della mappa del mondo o dell'inventario. La fase di avanzamento del PG è molto sviluppata e curata: si ha la possibilità di acquisire le anime dei mob uccisi attraverso i lak per controllare diversi tipi di creature, utili a fronteggiare ogni situazione. Sono presenti in grandi varietà, dalle pantere sino ad orchi equipaggiati di tutto punto.
Ben sviluppata risulta anche la parte dedicata ai gruppi, con un'infinità di dungeon popolati dai mostri più potenti ed impressionanti sino ad arrivare ai boss finali che una volta sconfitti permettono di ottenere i reward più ambiti e massicce dosi di punti esperienza. Anche il PvP, focalizzato su scontri fino a 64 giocatori, risulta un elemento molto importante ai fini del divertimento, anche se il meglio probabilmente lo offre negli scontri 1vs1 in cui i giocatori possono mettere in mostra sino in fondo le proprie abilità e strategie.
Le principali pecche risiedono nella pochezza delle possibilità di personalizzazione estetica del PG e nel comparto tecnico ormai datato (la release coreana risale al 2005) e nello sbilanciamento tra le abilità nel PvP tra razze, cose che macchiano la fruibilità del gioco non compromettendola comunque a livello assoluto. Infine non possiamo fare a meno di citare la community, poco avvezza a dare una mano a chi è alle prime armi. C'è da dire che quella italiana è, in tutti i sensi, ancora molto giovane e la situazione non potrà che migliorare.
Grazie alla semplicità dell'interfaccia Rappelz è indubbiamente un gioco più che consigliato ai giocatori meno esperti, anche per via della completa traduzione in italiano di tutti i contenuti. Il sistema quest è molto semplice e piuttosto ripetitivo, ma comunque solido. La feature migliore è indubbiamente il Pet System: catturare creature facendole crescere e livellare al proprio fianco è insomma il vero punto forte di questo gioco, che pur coi suoi annetti sulle spalle si afferma senza particolari problemi come miglior titolo free to play completamente tradotto nella nostra lingua attualmente sul mercato.
gia sembra carino....ma purtroppo penso propio ke non lo provero visto ke e l'ufficiale e non un retroserver....mi stuffa stare giornate intere davanti al pc xD
Mr.Cart00n Nos Rosso
Numero di messaggi : 697 Reputazione : 22 Data d'iscrizione : 11.03.10 Età : 29 Località : PUGLIA/TARANTO Skype:Zodiarkand
Titolo: Re: Recensione : Rappelz Sab Mag 29, 2010 2:35 am
ragazzi di expare si expa bene io ci giocavo ma ho lasciato xk le cavalcature sono a tempo e la mappa è troppo grande <.<
antimus Nos Rosso
Numero di messaggi : 755 Reputazione : 55 Data d'iscrizione : 03.06.10 Età : 29 Località : City