Dunque iniziamo dicendo che nostale ha 2 livelli:
Combattimento
Lavoro
Quello di combattimento vi servirà per indossare nuove armi ,corazze,
gioielli
Il lavoro vi servirà per apprendere nuove skil infatti a differenza di
altri game le skil in nostale solo 10 o 12 variano per le categorie e
inoltre sono migliorabili
Inoltre inizierete il vostro gioco da AVVENTURIERI e appena avrete il
livello di lavoro a 20 potrete cambiare categoria e diventare
spadaccini, arcieri o maghi nettamente superiori all avventuriero molto
sconsigliato a mio parere per expare e farsi strada nel gioco ma se si
vuole fare per hobby allora ok xD
Inoltre il livello di lavoro vi servirà per indossare le SP.
GUIDA ALLE SP :
Le Special Card dette SP Card sono delle trasformazioni ^^
Ogni categoria (arciere, mago, spadaccino) ha 4 Sp .
Inoltre nel gioco esistono 4 fatine che si otterranno nelle varie
missioni dal liv 25 al 41
FATA FUOCO, ACQUA, LUCE E OSCURA.
Infatti ogni sp ha 1 elemento ^^ e le skil della nostra sp saranno dell
elemento che essa rappresenta con le fate il danno è maggiore.
Ora vi elencherò le varie sp e le loro caratteristiche con pregi e
difetti :
Partiamo dal guerriero:
1sp: War --> Sp fuoco molto forte ^^ consigliata sia per exp sia per
pvp infatti ha un alto livello di difesa e ha un buf il quale favorisce
i mis cioè non vi colpiscono piu voi e la vostra sp siete di livello
alto piu il buf avrà effetto ^^
OTTENIBILE AL LIV 36 COMB. 20 LAVORO
2sp: Blade ---> Sp acqua a malinquore poco usata (pure da me) è
adatta per droppare dall LUCERTOLE e per pvp infatti ha la skil
assorbimento che favorisce danni maggiori ^^ inoltre ha come
caratteristica 1 di velocità
OTTENIBILE AL LIV 47 COMB. 35 LAVORO
3sp: Crociato ---> Sp luce utile solo per l'exp ^^ infatti arriva
velocemente al liv 99 dato che è la sp piu usata sul piano dell exp
(dopo vi spiegherò il perchè) ha come difetto che è molto lento ad
attaccare e se ciecato non attacca... OTTENIBILE AL LIV 55 COMB. LAVORO
50
4sp: Berseker ----> Sp oscura molto forte sul piano di attacco ma
molto scarsa sul piano difensivo viene usata per droppare in atto 3 e
per i pvp se expata è una sp molto tenibile ^^
OTTENIBILE AL LIV 65 COMB. LAVORO 55
ARCIERE:
Assaltatore: Sp acqua molto veloce utile nei pvp a distanza.
Se l'sp è settata attacco è una putenza innarrestabile infatti è una
delle migliori sp da pvp inoltre ha una grande velocità grazie hai
propri buf inoltre ha skil che congelano ^^
OTTENIBILE AL LIV 36 COMB. LAVORO 20
Assassino: Sp oscura. Una sp secondo il mio parere portata per i pvp
oltre che per i mob atto 3 di tipo luce.
Ha un buf che aumenta i danni critici del 50% e inoltre le sue skil
provocano avvelenamenti di vari tipi danneggiando di molto il nemico.
Inoltre puo contare sull invisibilità la quale potenzia alcune skil ,
inoltre come il blade può assorbire i colpi.
OTTENIBILE AL LIV 46-47 COMB. LAVORO 35
Destroyer: Sp Fuoco. Dunque è una sp sempre utile per la lotta a
distanza inoltre ha un buf che potenzia le velocità.
Inoltre è utile per uccidere molti nemici contemporaneamente cioè le
mine e il claymon (1 bomba a distanza che si attiva manualmente) le mine
e il claymon hanno u ndanno predefinito anche con resistenze alte si
perdono hp considerevoli. Un difetto di quest'ultima sp è che ha poca
difesa ...
OTTENIBILE AL LIV 55 COMB. LAVORO 50
WK (non ricordo il nome intero): Sp luce. A mio parere la sp luce piu
forte del gioco sul piano di attacco infatti essa rispetto al crociato
quando verrà maxata leverà sui 11k base ^^ a un mob della lod.
Inoltre ha 3 buf che potenziano velocità, precisione, e danni.
Inoltre ha un buf che aumenta le res...
è una sp veloce e allo stesso tempo letale ha una final move la quale
riesce a colpire come le mine un gran numero di nemici se vicini ^^.
OTTENIBILE AL LIV 65 COMB. LAVORO 55
Mago:
Red Mage: Sp fuoco. Il red mage è una sp abbastanza lenta... però con
delle mosse che stunnano facilmente e bruciano ^^. Uno dei suoi difetti e
che ha poca difesa...
OTTENIBILE AL LIV 36 COMB. LAVORO 20
Sacro: Sp Luce. Una sp indispensabile per i raid e la lod in quanto cura
la squadra... Non è una sp da PvP ma esclusivamente da PVM in quanto ha
solo 2 skil di attacco inoltre ha 1 skil per curare 1 giocatore alla
volta 1 skil per curare in massa... inoltre ha 2 buf e 2 o 3 skil di
protezione...
OTTENIBILE AL LIV 46-47 Comb. Lavoro 35
Blue Mage (o Blu) : Sp acqua. Piu che una sp acqua io la definirei ACQUA
- GELO, dato che le sue mosse congelano con grande facilità. Una sp
adatta sia per PvM che PvP in quanto ha skil a lungo raggio che beccano
molti nemici e che fanno male.. Inoltre la sua final move ha un raggio
molto ampio e colpisce moltissimi nemici inoltre provoca Black Out cioè
il nemico rimane fermo al lungo dello stun...
OTTENIBILE AL LIV 55 COMB. LAVORO 50
Dark Gunner: Sp oscura. Sp adatta per PvM adatta anche in atto 3 per i
mob luce.
Ha come il bersek molto attacco ma poca difesa è un tantino lento ma ha
skil che bloccan oi nemici e che li danneggiano.
OTTENIBILE AL LIV 65 COMB. LAVORO 55
LOD:
Guida specifica : [url=https://nostrucchi.forumattivo.com/guide-f4/guida-alla-lod-t128.htm?highlight=guida alla lod]Qui[/url]La lod luogo in cui come abbiamo detto sarà utile avere una sp Luce!
In lod potrete entrare solo se farete parte di una GILDA ricordatevelo!
Dunque parliamo prima delle varie aree della lod ^^ (inserirò uno screen poi ^^)
Appena entrerete avrete un area dove riposarvi ^^ appena uscirete ci sarà un area piena di mob oscuri Chiamati scheletri rinati liv 75 (caratteristiche: Fanno cieco) questi scheletri sono facilmente killabili con una sp luce e con delle resistenze oscure ben piazzate.
Dai diavoli di solito si sta fino al liv 80 perchè infatti si expa e si jobba benissimo infatti anche molti liv 90 spesso rimangono dagli skeletri per maxare le proprie sp.
Appena superiamo l'area degli skeletri entriamo nell'area degli skeletri e dei draghi.
Degli skeletri già ne abbiamo parlato ora vi parlo dei draghi:
Drago Scheletro elemento neutro liv 75 (caratteristiche: veleno)
Drago fuoco elemento fuoco liv 82 (caratteristiche: scottatura)
Naturalmente qua il fatto è diverso per attaccare questi draghi servono sp con attacco a distanza solo il Berseker può attaccare i draghi skeletro con la spada...
Per killare i draghi skeletro che sono elemento neutro vanno bene sp come Berseker ( sp luce naturalemnte) red mage e blu mage.
Contro il drago fuoco i maghi saranno i piu utili con gli arcieri dato che il blade non può colpire questo drago.
Andando oltre arrivate nell'area degli immigranti e degli scheletri.
Immigrante: liv 82 elemento acqua (caratteristiche: stunna...)
è uno dei mob piu tosti della lod a mio parere... per killarlo ci vuole un buon tanker kon res alte...
Andando oltre entrate nell area finale dove si va a expare dopo l'80.
In ques'area trovere immigranti, scheletri, draghi (tutti e 2) , GK (Cavalieri Giganti).
Gk: elemento neutro liv 85 (caratteristiche: Paura la quale non fa attaccare e consuma mp)
Il GK è il mob in tutto il game che da piu exp inoltre piu volte e piu danno gli fate l'exp aumenta ^^
Inoltre inizialmente starete tranquilli dopo 30 minuti dall apertura della lod APPARIRA IL BOSS DEI BOSS il famoso Corno oscuro liv 85 elemento fuoco (caratteristiche: stun)
Quest'ultimo è il piu potente dei boss..... appena apparirà la vostra exp si triplicherà (quindi experete alla grande se usate anche un ancella O.O) il corno per fortuna rimane in campo 1 minuto poi scompare per riapparire ogni 3 minuti è facile da evitare basta bloccarlo in vari posti dato che non vi segue come altri mob xD inoltre il mob colpisce l ultimo entrato in lod...
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RAID:
Nel corso del gioco oltre alle armi che potrete comprare dagli npc potrete prendere anche resistenze e armi dei vari raid molto migliori di quelle degli npc ^.^ iniziamo:
Raid Pollo (liv 20-99) Sigillo ottenibile a nosville dal cartello fuori alla fattoria...
Potrete vincere Sp Pollo, Pollo fritto e vari pulcini (fatine) che aumentano i danni quando siete dal boss
Consigliato farlo con 3 maghi sacri fra uno dei quali normali con un DG e tutti jaja ^^
Raid namaju (liv 50-99) sigillo ottenibile dalla ts dal tetto lunare o una cosa del genere...
Potrete vincere: Principessa sakura, Amuleto speciale che da si attacco che difesa, Pietre con la P , 50 semi.
Per vincere questo particolare raid c'è bisogno della final dello jaja si ottiene a livello 20 infatti per killare i mini boss e il boss ci vuole codesta skil xD inoltre è consigliato farlo con 7 jaja 3 sacri 2-3 wk e 2 o 3 war ^^
Raid Mamma Cuby (liv 30-49) sigillo ottenibile facendo la missione delle pietre spazio tempo (r) se non erro prateria soleggiata.
Potrete vincere: Resistenze luce scarpe e fuoco guanti. Armi: Elvin (liv 45 spada), dito rosso (liv 45 arco), salvia rossa (liv 45 mago) e altre 3 armi liv 46 ma so meglio quelle del 45 ^^
Consigliato farlo con tanti war dei maghi normali e al limite 1 red
Raid Ginger (liv 40-59) sigillo ottenibile facendo la pietra spazio tempo (r)
Potrete vincere: Corazze: liv 55 per tt le classi, armi secondarie per tutte le classi (cioè pistole, pugnali e balestre)
Consigliato farlo con 3 sacri 8-7 war 1 sin 1 destroy ricordatevi ke dal bos i sacri dvono ritornare normali
Raid Castra (liv 50-69) sigillo ottenibile facendo la PTS (R) fernon piano 2
Potrete vincere: Armi: Glorius (liv 65 spada arma per produrre l'arma del 71 loopuster) Green Piece (liv 65 arciere serve per produrre l'arma del 71 arciere) Bisbiglio (Liv 65 mago serve per produrre il bastone del 71)
Res guanti oscure 8%, e scarpe acqua 8%.
Raid Ragno nero (liv 60-79) sigillo ottenibile facendo la PTS (R) voglio precisare che è uno dei migliori raid esistenti fa fare soldi e permette di prendere la corazza per fare uqella del 78.
Potrete vincere: Corazze liv 69 le quali serviranno per produrre le corazze del 78 inoltre se avrete sfortuna potete anche vincere armi del 63 inutili... oppure qualche res se non sbaglio
Raid Mammut Slade (Liv 70-89) sigillo ottenibile facendo PTS (R) un raid molto lungo dura da 1 ora a 2 ore.
Potete Vincere: armi del 75 res (se non sbaglio)
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GUIDA:
Aggiuntiva su come fare soldi su nostale --->
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Dunque do altre info su come fare soldi su nostale.
Potete fare pts a 3 quelle liv 50-60 che danno 1500 reputazione 30-40k , 30 gillon 15 materiali a.q. a random 70 Dona e 5 Gemme delle anime intera.
G.I.
Io consiglierei di farla in 3-4 cosi da fare ancora piu soldi specialmente quelle liv 60-69, 70-99
Io vi consiglio di fare il seguente settaggio Sacro, Wk, War per tutti e 2 i casi il wk cala e skilla il war mobba il sacro cura
GK_Crisos_Trikung:
Altre pts molto utili per fare soldi consigliate farle in 2 o 1 cosi che il boss abbia poca vita e si killi + velocemente i drop della gk di solito valgono 500k - 600k quelli della crisos ora ho il mente solo l'artiglio vale 500k e la trikung anche 600k-500k ^^ e vi da anche qualche soldino
MINI GAME:
Sembra una cosa banale ma basterebbe fare 60-80 liv 5 al giorno o anche 20 per farsi 200k al giorno ^^ io ad esempio sul global dopo che mi hanno bannato sull it i soldi li faccio cosi dato ke le g.i. liv basso so poco popolate faccio 20 liv 5 al giorno e mi faccio circa 250k ^^ (spara pollo)
Equip_Res:
Altra opzione è fare armi raid (con raro alto) upparle a +5 o +4 e venderle ad esempio il cuby avvolte invece di venderli i monili r5 sarebbe anche buono aprirli potrebbe uscire un dito rosso o altro e se li uppate a+ 4 +5 vi fate 350k-500k ^^ nnt male direi ...
Oppure fare res composti a (cosa facile da fare) somma 3-4 (35%-42%) e venderle ^^
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ATTO 4 !!!
Ciao ragazzi
Continuerò la mia guida parlandovi dell'atto 4
Dunque l'atto 3 come ben sappiamo finisce al liv 80 e dal 81 inizia l'atto4 una zona abbastanza movimentata come sappiamo nell'atto 4 ci sono 2 frazioni angeli e demone ^^ i 2 gruppi di persone combattono fra di loro e ogni frazione ha una % per aprire un raid ^^ killando le persone della frazione opposta si guadagnano sia punti rep che contributi!
i contributi vi serviranno per entrare nel raid (10k di punti) e per rinascere quando morite (5k)
La rep ottima per diventare nos rosso dato che non potete stare mica 10 anni a fare sempre pts xD cosi vi divertite anche
Ma c'è altro!
Nell'atto 4 avrete la possibilità di expare anche e di droppare!
Nella tundra al centro trovate i basiliski le volpi le prote (odiose xD) e i lupi dai basiliski droppate res doppie 7% ^^ e dai restanti mob rune e anche soldi semi della potenza e quant altro la cosa bella che i drop non catodo ma ve li trovate nell invetario quindi basta ke kolpite un mob e il drop che avrà un vostro compagno lo riceverete anche voi cosi non si litiga per i drop
Spero di essere stato d'aiuto!!