NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaContatta lo StaffRegistratiAccedi
Tutti gli utenti sono pregati di visitare il seguente post : https://nostrucchi.forumattivo.com/comunicazioni-nostrucchi-f1/avviso-all-utenza-t2623.htm#49000

 

 Alcune piccole Guide su Cheat, Rush e Tattiche counter strik

Andare in basso 
AutoreMessaggio
TheGangster
Moderatore
Moderatore
TheGangster


Numero di messaggi : 2732
Reputazione : 308
Data d'iscrizione : 01.06.10
Età : 27

Alcune piccole Guide su Cheat, Rush e Tattiche counter strik Empty
MessaggioTitolo: Alcune piccole Guide su Cheat, Rush e Tattiche counter strik   Alcune piccole Guide su Cheat, Rush e Tattiche counter strik Icon_minitimeSab Ott 30, 2010 11:57 pm

Iniziamo con alcuni parametri da settare sul lato client:

Bene molti di voi quando vanno a giocare in un server si devono scaricare molti suoni e delle volte sono molto fastidiose le interminabili attese, per evitare questo c'è un comando molto utile ma che non tutti sanno e va scritto nella console.

Per chi non avesse la console abilitata basta andare nelle propietà nel pannello di steam del gioco, in questo caso counter strike source e selezionare opzioni di avvio e scrivere nella riga -console, ritornando al comando è il seguente:

cl_downloadfilter "nosounds"


Per chi ha sempre problemi di timeout quando gioca la soluzione è il seguente comando sempre da scrivere in console:

cl_timeout X (sostituite la X con 30-40, dove 30-40 sono i secondi prima che voi andiate in timeout)


Bene quello che segue sono dei trick per migliorare la propria connessione in game

cl_allowdownload "1"
cl_allowupload "1"
cl_interp 0.01
cl_interpolate 1
cl_lagcomp_errorcheck 1
cl_cmdrate 101
cl_updaterate 100 (con questo settaggio no choke e loss)
cl_smooth 0
rate 25000

N.B i clienti Fastweb che dispongono di connessioni adsl dai 6 mega ai 20 mega sono pregati di settare l'ultimo valore a 30000 per avere una migliore performance

Se volete farvi uno script senza ogni volta dover fare questi settaggi a mano sempre nella console vi do direttamente lo script che segue, dovete copiarlo in wordpad salvarlo come connessione.cfg e copiarlo dentro a C:/Programmi/Valve/Steam/SteamApps/Vostro username/counter-strike source/cstrike/cfg
una volta che avete lanciato il gioco scrivete in console:

exec connessione.cfg, oppure create dentro a cstrike (stessa cartella sopracitata) un file chiamato autoexec.cfg al quale andrete a mettere

exec connessione.cfg
connessione.cfg

Ora lo script:

// _set rates_
cl_allowdownload "1"
cl_allowupload "1"
cl_interp 0.01
cl_interpolate 1
cl_lagcomp_errorcheck 1
cl_cmdrate 101
cl_updaterate 100
cl_smooth 0
rate 25000

Echo config connessione caricato

così all'avvio avrete gia lo script caricato di default

Tutti chiedono come si fa il bind delle armi, eccovi accontentati

bind "[Tasto]" "buy [Nome arma]"

La parola [Tasto] andrà sostituita con uno dei tasti della nostra tastiera

Quindi se per esempio scriveremo

Bind "F1" "buy M4a1; buy primammo"

Alla pressione del tasto F1 in una zona di acquisto ci ritroveremo (soldi permettendo) con in mano un potente m4a1 completo di munizioni, infatti come avrete notato è possibile concatenare una serie di acquisti...

Specialmente se si gioca in clan e quindi si devono seguire delle tattike ben pecise è molto utile il poter scrivere alla fine di un bind

; Say_team [Nome arma]"

* Il comando uso
Bind "[Tasto]" "use [Codice Arma]"

Dove [Tasto] Andrà sostituito con un tasto (consiglio i numeri del tastierino numerico) e codice arma con quello appropriato tra questi:
weapon_knife
weapon_deagle
weapon_usp
weapon_glock
weapon_p228
weapon_elite
weapon_fiveseven
weapon_ak47
weapon_aug
weapon_g3sg1
weapon_m249
weapon_m4a1
weapon_m3
weapon_mac10
weapon_mp5navy
weapon_p90
weapon_scout
weapon_sg552
weapon_sg550
weapon_ump45
weapon_tmp
weapon_xm1014
weapon_awp
weapon_galil
weapon_famas
weapon_hegrenade
weapon_flashbang
weapon_smokegrenade
weapon_c4


* Con Appunto il comando alias

Il comando Alias è un modo un po' più raffinato di bindare e consiste nel bindare ad un tasto una parola

Bind "[Tasto]" "[Parola]"

Dove parola sarà una parola chiave come (Setpistole) e poi con il comando alias richiamare quella parola e scrivere i vari codici di use quindi se per esempio voglio Fare alias-bind al tasto F1 il set di pistole sopraccitato scriverò (per esempio)

Alias "setpistole" "use weapon_deagle; use weapon_usp; use weapon_glock; use weapon_p228; use weapon_elite; use weapon_fiveseven"
Bind "F1" "setpistole"

Controllare il tutto:

Bene in console scrivete net_graph 3

Vi si aprira un piccolo menu in basso a destra dove protrete vedere , fps,ping,choche,lost
e tutto quello che vi necessita per giocare a css tenendo sotto controllo tutto.
Come riconoscere alcuni Cheat
Speedhack: il cheater si muove ad una velocità folle.

Aimbot: il mirino gira all'impazzata mirando automaticamente e rapidissimamente il corpo dei bersagli. Durante la raffica il cheat fa in modo di compensare il rinculo muovendo il mirino come se il giocatore inseguisse una mosca. Usato solo dai niubbi disperati e convinti di essere gli unici onesti vs il mondo che citta.

No recoil: Script usato per compensare automaticamente il rinculo in modo da mandare, anche durante raffiche prolungate, i colpi in uno stesso punto. Quando vedete che un giocatore spara e la sua mira si abbassa invece di salire cominciate a sospettare. Se poi si abbassa scattando inusualmente a destra e sinistra e finita la raffica torna su allora potete essere quasi certi di aver sgamato il lamma.

Wallhack e varianti (ESP) : il cheater vede modelli dei giocatori e sprites attraverso i muri. Questo comporta la sicurezza del cheater nell'uscire mirato dagli angoli o il cambiare direzione apparentemente senza motivo. Anche ai whallhackers più esperti può scappare la trakkata dal muro: mirano il muro seguendo il giocatore dall'altra parte. Per scoprire un wallhacker sulla 1.6 scaricatevi x-spectate e su CSS, dopo aver lanciato la demo, scrivete sv_cheats 1 e mat_normals 1 in console. In questo modo vedrete tutto normalmente texturizzato ma con modelli e sprites attraverso i muri.

Lambert: il cheater vede i modelli con un colore molto vivace e fluorescente. Spesso a questo cheat viene abbinato un aimbot che al posto di targhettare le hitbox targhetta i colori. Il primo tipo di aimbot funzionava in questa maniera, e vennero creati degli spray con colori sgargianti che venivano targhettati dal cheater lasciandolo come un pirla con il mirino inchiodato sul logo

Antiflash e antismoke: cheats piuttosto difficili da scoprire, soprattutto l'antismoke, dato che spesso la gente spara a caso nelle smoke destando sospetti infondati. L'antiflash invece fa in modo che il giocatore non venga flashato anche se gli esplode una flash sul canino destro.

AUTO-SHOOTER: cheat che spara automaticamente quando si passa sopra la testa di qualcuno.

Wallshooter

Non è altro che un cheat che permette di beccare i nemici dietro i muri o dietro quei materiali attraverso cui passano i colpi, si usa abbinato con l'Autoshooter e con l'Aimbot, mira attraverso, e killa, molto semplice. Facilissimo da riconoscere se visto da dentro.

Plus Kevlar

Semplicemente 500 di kevlar anziche' 100
Questo ormai e' un cheat che si vede raramente troppo facile da beccare, con l'uso della console lo potete notare se avete inflitto piu' di 100 danni e il tizio non e' crepato, quindi controllate sempre la console non si sa mai.

ChatSpam

Quando un player scrive di continuo frasi sempre diverse.di continuo pero' nel vero senso della parola, una ogni 20 decimi di secondo cosa impossibile da fare anche con copia e incolla automatico. Questa e' un opzione aggiunta che permette di fare casino, se il player la usa vuol dire che ha gli Hacks. (cheats)

RadioSpam

Stessa cosa della chat solo che si spamma con i comandi radio, si nota perche' sono di una velocita' unica uno dopo l'altro e con lo stesso intervallo come se fosse una macchina a mandarli con assoluta precisione e tempismo.

NickSpam

Vedrete il player cambiare nick ad ogni inizio round, in maniera continua e sempre con gli stessi nick. Tuttavia questo si vede raramente perche' e' stupido e inutile, non serve a nulla.

Scripts vari tipo burst di 4 colpi della glock o raffica controllata automatica non sono cheats, ma sono comunque delle deplorevoli lamerate vietate in qualsiasi competizione. Anche il crouchjump automatico volendo è una lamerata.

La tecnica del Rush
Uno degli aspetti più frustranti di Counter Strike (1.6, source o condition zero), consiste nel neutralizare la tecnica chiamata "RUSH" (ovvero un gruppetto di Terroristi ad esempio che cerca di arrivare al sito bomba e piazzare l'esplosivo prima che i Ct riescano ad organizzare un'offensiva valida).

Partiamo ora cn L'ABC del RUSH:

Un rush efficace dipende spesso da tre punti fondamentali validi per quasi tutte le mappe:
Un team unito e affiatato ha sicuramente buone probabilità di vincere un round, soprattutto se quello ha player solitari che si espongono singolarmente al fuoco nemico.

Un'altro aspetto sicuramente importante riguarda l'uso di granate FLAH e/o granate EPLOSIVE. L'uso di questo tipo di armi serve a disorientare il team avversario im maniera da riuscire a ragiungere l'obbiettivo (Ostaggi per i CT e sito bomba per i TERROR). MA bisogna ricordare che il lancio di questo tipo di granate può diventare pericoloso se non effettuato in maniera efficente poichè si corre il rischio di ferire o accecare membri della propria squadra.

IL terzo punto fondamentale viene suddiviso a seconda delle mappe:

a. "copertura del sito bomba" nelle mappe in cui i terroristi hanno come obbiettivo principale un bersaglio da fare esplodere; questa fase è delicata poichè i terroristi oltre ad effettuare un rush verso il sito bomba devono anche fare in modo che la squadra dei CT non riesca a disinnescare l'esplosivo in tempo utile..coprendo i punti strategici, ma allo steo tempo ripiegarsi in tempo per non saltare in aria.

b. "Recupero Ostaggi" nella mappe on cui è previsto come obbiettivo principale da parte dei CT il recupero degli ostaggi in un tempo breve (di solito la durata di un round). In questa fase è fondamentale che il team sia unito e si copra a vicenda in modo da permettere un recupero veloce e soprattutto evitando la perdita degli ostaggi.

In Tutte queste situazioni è FONDAMENTALE che le comunicazioni tra i membri dei team siano rapide, brevi e precise in modo tale da portare a termine il proprio obbiettivo nel minor tempo possibile.

Tecniche per Contrastare un RUSH:

Quando ci troviamo a contrastare un rush è buona norma sapere innanzitutto cosa bisogna fare. Ci Sono tre possibili soluzioni:
La prima "tattica di attesa". Questa tecnica consiste nell'aspettare il proprio nemico nei punti di uscita tattici e puntare con l'arma alla testa magari rimanendo coperti dagli oggetti presenti sulle mappe. Questa tattica è una delle più difficile da applicare e dipende soprattutto dall'abilità di chi difende.

La seconda "Fronteggiare il Rush". Questa tecnica consiste nel provare una combianazione di granate flash e/o esplosive cercando di bloccare gli avversari negandogli ogni forma di reazione. Deve essere eseguita da tutto il team in modo molto efficacie.

La terza "Attacco-Fuga-Attacco". Questa tecnica consiste nel lancio di granate flash da parte di uno o più players verso il nemico in modo da disorientarlo, il ritiro dei player in attesa dei rinforzi e il successivo attacco da parte di tutto il team. Questa è sicuramente una delle tecniche più rischiose e difficili da effettuare in quanto i player che lanciano le granate sono esposti al fuoco nemico e richiede velocità di movimento e azioni coordinate.

Sicuramente ogni team, clan e mappa ha il suo Rush dedicato.

Ma questi punti sono fondamentali e validi per la riuscita su ogni mappa.
Torna in alto Andare in basso
 
Alcune piccole Guide su Cheat, Rush e Tattiche counter strik
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guide
» Guida alle guide
» Guide a BLENDER...tutorial come modellare una trottola

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NosTrucchi Nostale & MMORPG :: Altri MMORPG :: Altri mmorpg-
Vai verso: