NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaContatta lo StaffRegistratiAccedi
Tutti gli utenti sono pregati di visitare il seguente post : https://nostrucchi.forumattivo.com/comunicazioni-nostrucchi-f1/avviso-all-utenza-t2623.htm#49000

 

 Problema abbastanza complicato

Andare in basso 
+6
aeroman
Skin
Ocarina1494
†Ãlëxx™
releo
detective96
10 partecipanti
AutoreMessaggio
detective96
Nos Verde
Nos Verde
detective96


Numero di messaggi : 482
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 27
Località : Napoli

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 9:33 pm

Ciao raga oggi creo qst topic xk è da poko gg che mi sono fidanzato,e ho 1 fottutissima paura che mi picchino per strada quando sto con la mia ragazza.Allora vi racconto,io vivo a Marigliano e ce una zona un po malamente cioè Pontecitra,prima quando non ero fidanzato uscivo tranquillamente con i miei amici in mezzo Marigliano,ora xò loro sono al mare e io dovrei uscire da solo con la mia ragazza x marigliano,solo che ho mlt paura che mi possano picchiare questi qui di Pontecitra,xk loro sn un po sciem,sfottono la gente,ti minacciano e vojono che tu reagisca alle loro provocazioni,solo che il mio problema è che sto da solo e se loro sono di + mi fanno un mazzo cosi xdxd,poi non vorrei fare 1 figura di niente con la mia ragazza,cioè che scappo oppure non li dò retta,ora quello che vi chiedo è se avete consigli da darmi,x farmi passare questa paura.THNX
Torna in alto Andare in basso
releo
Stella blu
Stella blu
releo


Numero di messaggi : 1147
Reputazione : 71
Data d'iscrizione : 18.07.10

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 9:57 pm

°-° Neutral avere paura io lo avuta solo 1 volta nella vita contro a qualcuno poi e passata ora aspetto che lui attacca briga per un po di soddisfazione di farlo ._. addolcire io non sono un che attacca briga °_° se uno mi da fastidio dopo l 3 avertimento la sua maglietta cambia di colore verso il rosso chiaro scuro dipende cmq ti consiglio di non darli retta se ti vengono vicini ignorali Neutral se ti danno fastidio esiste la polizia o chuck norris °-° oppure mangia tanta cipolla e tanti fagioli e poi usa la boca e pensali con culetto loro scapperano sicuramente Neutral a me funziona sempre XD cmq non li da retta se ti fanno qualcosa ci pensa la polizia °_°
Torna in alto Andare in basso
detective96
Nos Verde
Nos Verde
detective96


Numero di messaggi : 482
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 27
Località : Napoli

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeDom Ago 22, 2010 11:42 pm

eh releo,sembra facile dire ci pensa la polizia,a marigliano si sono smpr picchiati e nn è successo mai nnt,il mio problema nn è ke nn so pikkiare o ho paura di alzare le mani,la cosa ke mi fà + paura e di essere picchiato,se sono tipo 2 vbb ma se sono già 3 il problema viene xk 2 mi mantengono e 1 m abbuff e palat(napoletano:mi picchia a sangue)
Torna in alto Andare in basso
†Ãlëxx™
Master Rosso
Master Rosso
†Ãlëxx™


Numero di messaggi : 317
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 18.07.10
Età : 26
Località : La mia vera città è ******...

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 12:35 am

Abbuff i palat haha
Comunque cerca una strada alternativa (naturalmente devi allungare molto)
Anke io ho la tua stessa identica paura e faccio così
Torna in alto Andare in basso
Ocarina1494
Corona Verde
Corona Verde
Ocarina1494


Numero di messaggi : 1574
Reputazione : 67
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 27
Località : in una parte del mondo

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 12:56 am

sao ke ti dico? portati dietro un amazza e uccidili xdxdxddxdx funziona
Torna in alto Andare in basso
Skin
Leader Rosso
Leader Rosso
Skin


Numero di messaggi : 169
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 30
Località : Terni

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 1:29 am

ma io mi chiedo una cosa <.<
ti sei appena fidanzato e pensi a certe cavolate ????
ma dedicati completamente alla tua ragazza, non badare agli altri
il tempo che passi con lei meglio da soli ,magari a casa di uno dei due, che in giro con altra gente (opinione personale u.u)

poi non sò quanti anni hai, ma avere paura di altra gente non ha senso!!!
nessuno vive per darti il tormento, e se lo fà allora è messo davvero male !!
Torna in alto Andare in basso
Ocarina1494
Corona Verde
Corona Verde
Ocarina1494


Numero di messaggi : 1574
Reputazione : 67
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 27
Località : in una parte del mondo

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 1:31 am

certa gente ci vive dando il tormento i bulli di strada cvhe fanno secondo te?
Torna in alto Andare in basso
Skin
Leader Rosso
Leader Rosso
Skin


Numero di messaggi : 169
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 30
Località : Terni

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 1:50 am

mai successo di essere succube di un'altra persone e mai mi succederà
dipende anche dal carattere della persona lo ammetto, ma un pizzico di furbizia e ti risolvi tutti i problemi

se in un certo quartiere ti guardano storto in massa (cosa già strana da sè ._.) semplicemente non ci passi, non vedo quale sia il problema
Torna in alto Andare in basso
aeroman
Leader Verde
Leader Verde



Numero di messaggi : 140
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 19.08.10
Età : 25
Località : vivo in lollo landia,dove si parla il lollese Trad. in lollese:looooooooooooool lol loool llol loll lollol

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 3:31 am

il modo migliore è...
...DAGLI UNA GINOCCHIATA NELLE P***E...
funziona sempre,oppure ti porti una mitraglietta
io ho avuto paura soprattutto quando delle ragazze ubbriache di tipo 14 anni mi hanno molestato,le avrei stese tutte insieme con un cazzotto,ma erano ragazze,non le potevo pestare
(ps.:ho 12 anni quindi è stato piuttosto traumatico,è successo 3 settimane fa
Torna in alto Andare in basso
releo
Stella blu
Stella blu
releo


Numero di messaggi : 1147
Reputazione : 71
Data d'iscrizione : 18.07.10

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 8:24 am

Neutral detcitive vai in palestra allora tanto °-° mio fratello conosce quasi tutta la cita Neutral se mi fanno qualcosa qualche regbysta Neutral amici di mio fratello Neutral sanno cosa fare XD cmq da tutte le parti ce detcive ma sono piu grandi di te questi ragazzi aeroman si propio fesso "~" dalle ragazze che ti molestano e tu che fai fuggi hehehe Problema abbastanza complicato 138773 cmq detcitivi anche io reggo 2 ragazzi a volte 3 dipende da loro fisico a me quando mi danno i pugni mi fanno il soletico cmq potresti usare armi giocatolo legere come la pistola, mitraia,fucile,... oppure quelli pesanti pistola a gas fucile aria compresa fionda con proiettili di ferro
Torna in alto Andare in basso
Ocarina1494
Corona Verde
Corona Verde
Ocarina1494


Numero di messaggi : 1574
Reputazione : 67
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 27
Località : in una parte del mondo

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 11:53 am

releo mika deve andà in guerra xd basta o un< pistola o un fucile xd
o una doppietta vera tela fai prestare dda qualcuno la punti(scarica) e scappano come l'sp del pollo su nos asd
Torna in alto Andare in basso
Skin
Leader Rosso
Leader Rosso
Skin


Numero di messaggi : 169
Reputazione : 35
Data d'iscrizione : 25.07.10
Età : 30
Località : Terni

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 11:59 am

Citazione :
che mondo strano @.@

evita di metterti nei casini!!

parlando in generale...vedete troppi film d'azione ._.
Torna in alto Andare in basso
Sora98
SuperModeratore
SuperModeratore
Sora98


Numero di messaggi : 2440
Reputazione : 89
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 26
Località : Sicuramente nel Mondo(ora xo o qlk dubbioXD)

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 12:14 pm

riguardo aeroman concordo con releo ù.ù 3 ragazze di 14 anni, e sottolineo di 14 anni, ti moletano e te? fuggi Problema abbastanza complicato 560821
io sarei stato la a far loro compagnia, metti che chiamavano altre amiche O,O
comunque erano belle o brutte?
Torna in alto Andare in basso
http://gelo98.space.live.com
detective96
Nos Verde
Nos Verde
detective96


Numero di messaggi : 482
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 27
Località : Napoli

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 1:04 pm

ya raga dico seriamente,voi nn sapete comm so fatt sti sciem,sfottono la gente cosi x sfizio,poi il riskio + grande che funziona cosi,se tu picchi 2 raga di pontecitra,questi 2 vanno a chiamare altri amici + grandi ke ti vengn a cercare e ti massacrano di botte è qst il problema + grande,poi io sn un po strano vorrei tanto rompere il naso a qualcuno ma ho paura che qst qualcuno non sia da solo,intendo smpr pontecitra,xk a marigliano solo quelli di pontecitra fann ste cose
Torna in alto Andare in basso
releo
Stella blu
Stella blu
releo


Numero di messaggi : 1147
Reputazione : 71
Data d'iscrizione : 18.07.10

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 5:38 pm

cmq non sono film da azioni i fucile aria compressa lo tengo pure io .-. e lo vendono in quasi tutti i negozi xD detetctive ma sono piu grandi detective comprati la pistola a gas anche se chiamano amici colpo miri dove non batte il sole hai gia vinto se colpisci in testa pure e se colpisci sulla pelle gli fai piu di un livido Neutral se chiamano amici comprati il fucile aria compresa Neutral con proiettili di ferro perche quelli di gomma fanno solo lividi Neutral poi ce pure lo sprai a peperoncino puoi usare pure il deodorante oppure Neutral vai in palestra a imparare l autodifesa
Torna in alto Andare in basso
detective96
Nos Verde
Nos Verde
detective96


Numero di messaggi : 482
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 27
Località : Napoli

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 5:48 pm

releo ams econdo te 1 esc cu nu fucil in mano?lol ma state fantasticando?
Torna in alto Andare in basso
DevilSora
Esperto
Esperto
DevilSora


Numero di messaggi : 16
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 27
Località : Aldilà

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 6:54 pm

detective te prendi la pistola a cas te la metti in tasca e tutto è risolto Very Happy
+poi tu spara al boss di questo gruppo di ragazzi così diventi tu il boss *_*



P.S. sn d'accordo con releo e e sora aeroman sei proprio scemo delle ragazze ti molestano e tu ke fai skappi scratch Problema abbastanza complicato 269187 Problema abbastanza complicato 560821
Torna in alto Andare in basso
TheRocker7x
SuperModeratore
SuperModeratore
TheRocker7x


Numero di messaggi : 1192
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Porto Empedocle(AG)

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:09 pm

scusami ma normalmente questa gente la evito..anzi per lo piu la ignoro...qui nel mio paesino ci sono un bel po di persone che noi chiamiamo ''FANGO''(in dialetto ''u Fangu'') cioe tipo dei cretini che si atteggiano quasi quasi a mafiosi...a me fanno ridere...una volta cinque di sti tizi mi hanno visto x strada da solo e hanno cominciato a insultarmi...bene li ignoro e me ne vado x la mia strada...dopo due minuti me li vedo spuntare davanti con un motorino....loro in teoria avrebbero voluto pestarmi....io siccome sono mezzo scoppiato prima li ho smerdati a parole davanti alla gente(visto che il pese e piccolo si sanno anche le cose peggiori della gente) e poi loro mi hanno ri-minacciato venendomi incontro con una bottiglia di birra rotta...come ho gia spiegato io essendo mezzo scoppiato prima che mi aggredissero ho cominciato a rincorrerli...all'inizio non credevano che mi sarei buttato su di loro tipo cane da caccia ma poi appena hanno visto uno di loro assalito da me mentre lo prendevo a testate e a colpi di casco sono scappati tutti....adesso con loro sono diventato ''amico''(nel senso che ci salutiamo,quando ci vediamo ci prendiamo un caffe e cavolate varie) e con me non hanno sbagliato piu.....comunque ricorda che le parole possono essere molto piu pericolose dei pugni....e te lo dico xke di esperienze simili a queste ne ho vissute tante.....e raramente me ne esco con la violenza....
Torna in alto Andare in basso
TheRocker7x
SuperModeratore
SuperModeratore
TheRocker7x


Numero di messaggi : 1192
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Porto Empedocle(AG)

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:17 pm

detective96 ha scritto:
ya raga dico seriamente,voi nn sapete comm so fatt sti sciem,sfottono la gente cosi x sfizio,poi il riskio + grande che funziona cosi,se tu picchi 2 raga di pontecitra,questi 2 vanno a chiamare altri amici + grandi ke ti vengn a cercare e ti massacrano di botte è qst il problema + grande,poi io sn un po strano vorrei tanto rompere il naso a qualcuno ma ho paura che qst qualcuno non sia da solo,intendo smpr pontecitra,xk a marigliano solo quelli di pontecitra fann ste cose


raga siccome non ce la funzione copia mi stuffa riscrivere il messaggio di prima...mettetemi avvertimento x doppio post....
guarda ti dico di non farti mai mettere sotto da nessuno se loro ti insultano tu ignorali..se loro continuano ignorali ancora....se continuano sempre piu o vengono alle mani smerdali a parole e se e solo necessario comincia a picchiare duro....anche se sono in 400...comunque anche nel mio paese purtroppo fanno sta roba che x una lite di due ragazzi si immischiano altri 900000000persone....comunque anche se poi vi prendete a mazzate e ne prendi piu di quante ne dai ricordati che eri da solo contro 4(ESEMPIO) e quindi e naturale che le prendi...inoltre a seconda del carattere della ragazza e degli insulti che ti rivolgono(a te o alla tua ragazza) la tua ragazza potrebbe anche ''ammirarti'' in un certo senso perverso xD
Torna in alto Andare in basso
releo
Stella blu
Stella blu
releo


Numero di messaggi : 1147
Reputazione : 71
Data d'iscrizione : 18.07.10

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:32 pm

ViCiOuS ha scritto:
scusami ma normalmente questa gente la evito..anzi per lo piu la ignoro...qui nel mio paesino ci sono un bel po di persone che noi chiamiamo ''FANGO''(in dialetto ''u Fangu'') cioe tipo dei cretini che si atteggiano quasi quasi a mafiosi...a me fanno ridere...una volta cinque di sti tizi mi hanno visto x strada da solo e hanno cominciato a insultarmi...bene li ignoro e me ne vado x la mia strada...dopo due minuti me li vedo spuntare davanti con un motorino....loro in teoria avrebbero voluto pestarmi....io siccome sono mezzo scoppiato prima li ho smerdati a parole davanti alla gente(visto che il pese e piccolo si sanno anche le cose peggiori della gente) e poi loro mi hanno ri-minacciato venendomi incontro con una bottiglia di birra rotta...come ho gia spiegato io essendo mezzo scoppiato prima che mi aggredissero ho cominciato a rincorrerli...all'inizio non credevano che mi sarei buttato su di loro tipo cane da caccia ma poi appena hanno visto uno di loro assalito da me mentre lo prendevo a testate e a colpi di casco sono scappati tutti....adesso con loro sono diventato ''amico''(nel senso che ci salutiamo,quando ci vediamo ci prendiamo un caffe e cavolate varie) e con me non hanno sbagliato piu.....comunque ricorda che le parole possono essere molto piu pericolose dei pugni....e te lo dico xke di esperienze simili a queste ne ho vissute tante.....e raramente me ne esco con la violenza....
°_° io che ho detto ignorali e se ti vengono contro fino a l ultimo comprati una pistola gas °_° che fa male cmq °_° anche una storia di mio fratello sfotevano il suo amico erano in 4 1 piccolo e 3 normali mio fratello prese le sue difese °-° e poi solo dio sa cosa e successo poi dopo si scusarono e divennero amici l unico peccato °_° e che volevo esserci pure io :\ quando quelli finirono Problema abbastanza complicato 245446 Crying or Very sad Sad a cmq Neutral in un gruppeto non esistono boss e solo una banda di amici rompa balline °_°
Torna in alto Andare in basso
TheRocker7x
SuperModeratore
SuperModeratore
TheRocker7x


Numero di messaggi : 1192
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Porto Empedocle(AG)

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 7:40 pm

gia..comunque come ha detto skin nessuno vive x dare il tormento...e se lo fa non e solo messo male ma significa anche che ha una vita squallida..goditi la tua ragazza finche ce l'hai....e spassatela xDxD
Torna in alto Andare in basso
Sora98
SuperModeratore
SuperModeratore
Sora98


Numero di messaggi : 2440
Reputazione : 89
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 26
Località : Sicuramente nel Mondo(ora xo o qlk dubbioXD)

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeLun Ago 23, 2010 10:23 pm

vicius, scusa editavi il post e mettevi up ù.ù
Torna in alto Andare in basso
http://gelo98.space.live.com
aeroman
Leader Verde
Leader Verde



Numero di messaggi : 140
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 19.08.10
Età : 25
Località : vivo in lollo landia,dove si parla il lollese Trad. in lollese:looooooooooooool lol loool llol loll lollol

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 4:10 am

altro consiglio (questo non richiede violenza)
fai come naruto dicendo
"io ti capisco! anch'io ho passato la tua stessa fase di violenza incondizionata,quella volta,che mi hanno fottuto la ragazza,e io lo ho pestato quello a morte"
e vedi che come gaara quelli diventeranno calmi e tranquilli
oppure mi chiami e ti faccio da scudo umano (ma anche no)
Torna in alto Andare in basso
TheRocker7x
SuperModeratore
SuperModeratore
TheRocker7x


Numero di messaggi : 1192
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Porto Empedocle(AG)

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 8:52 am

ma voi vi vedete troppi cartoni animati xDxD
Torna in alto Andare in basso
detective96
Nos Verde
Nos Verde
detective96


Numero di messaggi : 482
Reputazione : 14
Data d'iscrizione : 28.07.10
Età : 27
Località : Napoli

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 1:26 pm

aeronman se gli dico qll cose loro mi ridono in faccia,xd cmq vicius seguirò il tuo consiglio grazie
Torna in alto Andare in basso
Mark 9779
Master Rosso
Master Rosso
Mark 9779


Numero di messaggi : 326
Reputazione : 9
Data d'iscrizione : 28.05.10
Età : 27
Località : Monopoli puglia

Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitimeMar Ago 24, 2010 8:48 pm

io ti consiglierei un unica cosa:chiedigli per quale motivo fanno ste cose e allontanati u.u a me a funzionato contro 4 17enni che picchiavano di "brutto"(cioé forte)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema abbastanza complicato Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema abbastanza complicato   Problema abbastanza complicato Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema abbastanza complicato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gow 3 problema!
» Problema Nos
» Problema job war
» problema lune
» Firme problema...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NosTrucchi Nostale & MMORPG :: Off-Topic-
Vai verso: