TheGangster Moderatore
Numero di messaggi : 2732 Reputazione : 308 Data d'iscrizione : 01.06.10 Età : 27
| Titolo: Terra Della Morte Sab Lug 17, 2010 12:30 am | |
| Partiamo con la definizione della parola lod. Lod deriva dall'inglese e significa "Land of death",ovvero "terra della morte". In questi ultimi tempi si sente molto parlare di lod poichè in lod i mob danno un alto tasso di esperienza.Ora vediamo il funzionamento della lod.
Innanzitutto è giusto sapere da dove si può accedere alla lod.Alla lod si può accedere in 2 modi. 1) andare da malcom mix e comprare l'oggetto:"teletrasporto alla scogliera dell'alba sfumata" (16.000 oro)e a krem( 21.000 oro) 2) andare al mt.Krem orientale e proseguire,fino ad arrivare a trovare un portale "settentrionale mt.Krem".Una volta li si passa alla scogliera dell'alba sfumata.
Funzionamento della lod
La lod è una mappa speciale,uguale per tutti, ma di gilda, ovvero che solo i membri della stessa gilda potranno accedere a una mappa uguale. E' consigliabile una gilda over 50 per riuscire a sopravvivere in lod e tutte sp di elemento luce. Se avete membri forti e resistenze oscurità potrete accedervi senza problemi. Ora passiamo alla spiegazione. In lod ci sono tipi diversi di mob, i più frequenti, ovvero quelli a portata di ogni gilda sono i "diavoli rinati", ovvero i mostri che si trovano nella prima parte della mappa. Quelli sono i mob dai quali si expa meglio, poichè se si possiede un "mobbatore"abbastanza esperto se ne riescono a mobbare abbastanza da fare 3-4% a mobbata al livello 70. In lod, diversamente da ogni altra mappa, il quantitativo di esperienza non si ottiene uccidendo molti mostri, ma dal danno provocato. Per questo è consigliato mettere livelli alti insieme a livelli leggermente più bassi,per dare a tutti la possibilità di expare. Ricordo che in lod sono consigliate le sp di elemento luce, poichè nella prima parte potete tranquillamente usarle, dato che tutti i mob sono oscurità. Per rendere meglio l'idea ho pensato di dividere la lod in varie parti e spiegarle mano a mano.
Prima parte
Come detto prima nella prima parte sono presenti solo "diavoli rinati",i mob prediletti per l'exp e il job,poichè se ne possono uccidere tanti e quindi infliggere molto più danno.In questa parte è consigliato un mago sacro, con le buff del crociato e quelle del sacro, compreso scudo del mana e una buona dose di pozze (magari anche un gladiatore tori...aiuta xD).E' sconsigliatissimo far mobbare wild keeper o Crociati,poichè hanno più hp, ma meno difesa in confronto al mago, che è avvantaggiato con scudo del mana. detto questo allego gli screen dei mob della prima zona.
Seconda parte
La seconda parte è una parte abbastanza difficile,ma per nulla impossibile.In questa secondo parte si accede superando la prima parte,ovvero (lo saprà bene anche il vostro mobber) prima distruggendo tutti i diavoli,poi proseguendo e arrivando a camminare su una "colonna vertebrale di un drago morto". In questa zona si aggiunge una difficoltà: draghi scheletrici e draghi di fuoco.I draghi scheletrici ricevono danno solo da attacchi con raggio superiore a 1,quindi le sp che colpiscono da vicino non gli provocano danno.In questa zona,a meno che non si sia molti over 75-80 è sconsigliato mobbare,poichè i mostri hanno molta vita e altrettanta difesa,quindi non si assicura che facendo molte skill 20 si riesca a ucciderli subito. I draghi di fuoco sono mob alquanto "fastidiosi" oserei dire.Per riuscire a ucciderli al meglio è consigliabile che un Crociato di livello alto metta war,e subisca i colpi al posto degli altri,magari con un sacro che lo aura e res fuoco.I draghi di fuoco ricevono danno solo con raggio maggiore a 3. Per raggiungere al meglio la 3° parte,una volta uccisi i primi 3 draghi è consigliabile passare rimanendo attaccati al bordo,ed evitando di attirare troppi draghi.Il war dovrà rimanere tale,ma appena superati i draghi mettere molte res acqua,poichè li ad attenderlo c'è una sorpresa Allego gli screen e poi si può dare il via alla terza e ultima parte.
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Terza ed ultima parte
La terza ed ultima parte è assolutamente la più difficile, poichè si presentano altri 2 nuovi nemici "poco pacifici".Uno che si può scegliere se attaccarlo o no, l'altro obbligatorio da attaccare...L'immigrante morto. Una volta che nella seconda parte siete stati sul bordo destro arriverete a un punto dove troverete uno spiazzo,e appena andrete avanti un mob vi vedrà e vi raggiungerà.L'immigrante morto è abbastanza difficile da uccidere,quindi si consiglia un war con tantissima difesa,l'attacco del war non è fondamentale,e un sacro bravo che auri sempre il war. L'immigrante ha un AoE,cioè attacca con un bastone simile a quello del berseker,e lascia senguinamenti e stun vari. A questo proposito la tecnica per sconfiggerlo è piuttosto semplice,unica cosa...evitate di andare la quando mancano pochi minuti al corno. Prima cosa,il war attira su di se l'immigrante e tutti gli altri vanno un po' indietro,stando ben attenti a non attirarsi anche un eventuale drago.Un sacro aura il war e il war cerca di tener stunnato il più possibile l'immigrante e di "skillarlo".tutti gli altri lo colpiscono da lontano,ma io consiglio di conservare le final per dopo. Una volta ucciso l'immigrante si proseguirà sempre stando sul bordo destro,e raggiungendo un altro immigrante e dei diavoli rinati. Qui si usa la stessa tecnica di prima,solo che qui è opportuna qualche skill finale,per levare di dosso i diavoli rinati,che infastidirebbero non poco il war,poichè addosso ha resistenze acqua e non oscurità.Ucciso questo mob si prosegue (sempre stando attaccati al bordo) e si raggiunge un "quadrato",che contiene 5 mobs,4 diavoli rinati e 1 cavaliere gigante. Qua la tecnica per ucciderlo è la stessa degli immigranti morti,solo che qua il war all'inizio provocherà cavaliere gigante e diavoli rinati,e subito addosso con le skill 20. L'unica cosa che serve per uccidere bene il cavaliere è il tempo.Ora vi allego gli screen e alcune note.
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Note
Ci tengo molto a mettere un paio di note qua sotto,a partire dalla mappa con segnati i punti dove si trovano i vari mobs: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Poi sembra opportuno mettere anche i tempi di rigenerazione dei mobs, ovvero:
Diavoli rinati: Un respawn del corno (4m) Draghi: Un respawn del corno (4m) Draghi di fuoco: Due respawn del corno (8m) Immigrande Morto: due respawn del corno (8m) Cavaliere gigante: tre respawn del corno (12m).
Ora mi sembra giusto anche ringraziare Pandemonium,che mi ha aiutato con gli screenshot della lod.
PS:il cavaliere gigante,detto anche GK droppa oggetti molto rari in altre zone come resistenze dei raid, 2° Grado di creazione Composto, Crasher, Arco del Mago, Cecchino, Composti B stivali/guanti e altro. questa guida è stata fatta x ki nn sapesse cosa significhi lod(la stavo facendo ma nn mi ricordavo i nomi xD) FONTE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ultima modifica di silvier il Sab Lug 17, 2010 9:14 am - modificato 1 volta. | |
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Sora98 SuperModeratore
Numero di messaggi : 2440 Reputazione : 89 Data d'iscrizione : 13.12.09 Età : 26 Località : Sicuramente nel Mondo(ora xo o qlk dubbioXD)
| Titolo: Re: Terra Della Morte Sab Lug 17, 2010 1:20 am | |
| ma le mappe sono vacchie poi il teletrasporto è aumentato, costa 16k a nos e 21k a krem! | |
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TheGangster Moderatore
Numero di messaggi : 2732 Reputazione : 308 Data d'iscrizione : 01.06.10 Età : 27
| Titolo: Re: Terra Della Morte Sab Lug 17, 2010 9:21 am | |
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Crazy_Girl Nos Blu
Numero di messaggi : 551 Reputazione : 49 Data d'iscrizione : 16.07.10
| Titolo: Re: Terra Della Morte Sab Lug 17, 2010 2:24 pm | |
| Va bhe,bastava andare su board della nostale.it ma puo essere sempre ultile ^^ | |
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| Titolo: Re: Terra Della Morte | |
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