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 Terra Della Morte

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TheGangster
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MessaggioTitolo: Terra Della Morte   Terra Della Morte Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 12:30 am

Partiamo con la definizione della parola lod. Lod deriva dall'inglese e significa "Land of death",ovvero "terra della morte". In questi ultimi tempi si sente molto parlare di lod poichè in lod i mob danno un alto tasso di esperienza.Ora vediamo il funzionamento della lod.

Innanzitutto è giusto sapere da dove si può accedere alla lod.Alla lod si può accedere in 2 modi.
1) andare da malcom mix e comprare l'oggetto:"teletrasporto alla scogliera dell'alba sfumata" (16.000 oro)e a krem( 21.000 oro)
2) andare al mt.Krem orientale e proseguire,fino ad arrivare a trovare un portale "settentrionale mt.Krem".Una volta li si passa alla scogliera dell'alba sfumata.

Funzionamento della lod

La lod è una mappa speciale,uguale per tutti, ma di gilda, ovvero che solo i membri della stessa gilda potranno accedere a una mappa uguale.
E' consigliabile una gilda over 50 per riuscire a sopravvivere in lod e tutte sp di elemento luce. Se avete membri forti e resistenze oscurità potrete accedervi senza problemi. Ora passiamo alla spiegazione. In lod ci sono tipi diversi di mob, i più frequenti, ovvero quelli a portata di ogni gilda sono i "diavoli rinati", ovvero i mostri che si trovano nella prima parte della mappa. Quelli sono i mob dai quali si expa meglio, poichè se si possiede un "mobbatore"abbastanza esperto se ne riescono a mobbare abbastanza da fare 3-4% a mobbata al livello 70. In lod, diversamente da ogni altra mappa, il quantitativo di esperienza non si ottiene uccidendo molti mostri, ma dal danno provocato. Per questo è consigliato mettere livelli alti insieme a livelli leggermente più bassi,per dare a tutti la possibilità di expare. Ricordo che in lod sono consigliate le sp di elemento luce, poichè nella prima parte potete tranquillamente usarle, dato che tutti i mob sono oscurità. Per rendere meglio l'idea ho pensato di dividere la lod in varie parti e spiegarle mano a mano.

Prima parte

Come detto prima nella prima parte sono presenti solo "diavoli rinati",i mob prediletti per l'exp e il job,poichè se ne possono uccidere tanti e quindi infliggere molto più danno.In questa parte è consigliato un mago sacro, con le buff del crociato e quelle del sacro, compreso scudo del mana e una buona dose di pozze (magari anche un gladiatore tori...aiuta xD).E' sconsigliatissimo far mobbare wild keeper o Crociati,poichè hanno più hp, ma meno difesa in confronto al mago, che è avvantaggiato con scudo del mana. detto questo allego gli screen dei mob della prima zona.

Terra Della Morte Diavolorinato0
Terra Della Morte Diavolorinato
Terra Della Morte Diavolorinatoscheda

Seconda parte

La seconda parte è una parte abbastanza difficile,ma per nulla impossibile.In questa secondo parte si accede superando la prima parte,ovvero (lo saprà bene anche il vostro mobber) prima distruggendo tutti i diavoli,poi proseguendo e arrivando a camminare su una "colonna vertebrale di un drago morto". In questa zona si aggiunge una difficoltà: draghi scheletrici e draghi di fuoco.I draghi scheletrici ricevono danno solo da attacchi con raggio superiore a 1,quindi le sp che colpiscono da vicino non gli provocano danno.In questa zona,a meno che non si sia molti over 75-80 è sconsigliato mobbare,poichè i mostri hanno molta vita e altrettanta difesa,quindi non si assicura che facendo molte skill 20 si riesca a ucciderli subito. I draghi di fuoco sono mob alquanto "fastidiosi" oserei dire.Per riuscire a ucciderli al meglio è consigliabile che un Crociato di livello alto metta war,e subisca i colpi al posto degli altri,magari con un sacro che lo aura e res fuoco.I draghi di fuoco ricevono danno solo con raggio maggiore a 3. Per raggiungere al meglio la 3° parte,una volta uccisi i primi 3 draghi è consigliabile passare rimanendo attaccati al bordo,ed evitando di attirare troppi draghi.Il war dovrà rimanere tale,ma appena superati i draghi mettere molte res acqua,poichè li ad attenderlo c'è una sorpresa Terra Della Morte Rovatfl Allego gli screen e poi si può dare il via alla terza e ultima parte.

Terra Della Morte Dragoscheletrico0----------------Terra Della Morte Dragodifuoco0
Terra Della Morte Dragoscheletrico2 Terra Della Morte Dragodifuoco
Terra Della Morte Dragoscheletricoscheda-------Terra Della Morte Dragodifuocoscheda

Terza ed ultima parte

La terza ed ultima parte è assolutamente la più difficile, poichè si presentano altri 2 nuovi nemici "poco pacifici".Uno che si può scegliere se attaccarlo o no, l'altro obbligatorio da attaccare...L'immigrante morto. Una volta che nella seconda parte siete stati sul bordo destro arriverete a un punto dove troverete uno spiazzo,e appena andrete avanti un mob vi vedrà e vi raggiungerà.L'immigrante morto è abbastanza difficile da uccidere,quindi si consiglia un war con tantissima difesa,l'attacco del war non è fondamentale,e un sacro bravo che auri sempre il war. L'immigrante ha un AoE,cioè attacca con un bastone simile a quello del berseker,e lascia senguinamenti e stun vari. A questo proposito la tecnica per sconfiggerlo è piuttosto semplice,unica cosa...evitate di andare la quando mancano pochi minuti al corno. Prima cosa,il war attira su di se l'immigrante e tutti gli altri vanno un po' indietro,stando ben attenti a non attirarsi anche un eventuale drago.Un sacro aura il war e il war cerca di tener stunnato il più possibile l'immigrante e di "skillarlo".tutti gli altri lo colpiscono da lontano,ma io consiglio di conservare le final per dopo. Una volta ucciso l'immigrante si proseguirà sempre stando sul bordo destro,e raggiungendo un altro immigrante e dei diavoli rinati. Qui si usa la stessa tecnica di prima,solo che qui è opportuna qualche skill finale,per levare di dosso i diavoli rinati,che infastidirebbero non poco il war,poichè addosso ha resistenze acqua e non oscurità.Ucciso questo mob si prosegue (sempre stando attaccati al bordo) e si raggiunge un "quadrato",che contiene 5 mobs,4 diavoli rinati e 1 cavaliere gigante. Qua la tecnica per ucciderlo è la stessa degli immigranti morti,solo che qua il war all'inizio provocherà cavaliere gigante e diavoli rinati,e subito addosso con le skill 20. L'unica cosa che serve per uccidere bene il cavaliere è il tempo.Ora vi allego gli screen e alcune note.

Terra Della Morte Immigrantemorto0---------Terra Della Morte Cavalieregigante0
Terra Della Morte Immigrantemorto Terra Della Morte Cavalieregigante
Terra Della Morte ImmigrantemortoschedaTerra Della Morte Cavalieregigantescheda

Note

Ci tengo molto a mettere un paio di note qua sotto,a partire dalla mappa con segnati i punti dove si trovano i vari mobs:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]




Poi sembra opportuno mettere anche i tempi di rigenerazione dei mobs, ovvero:

Diavoli rinati: Un respawn del corno (4m)
Draghi: Un respawn del corno (4m)
Draghi di fuoco: Due respawn del corno (8m)
Immigrande Morto: due respawn del corno (8m)
Cavaliere gigante: tre respawn del corno (12m).

Ora mi sembra giusto anche ringraziare Pandemonium,che mi ha aiutato con gli screenshot della lod.

PS:il cavaliere gigante,detto anche GK droppa oggetti molto rari in altre zone come resistenze dei raid, 2° Grado di creazione Composto, Crasher, Arco del Mago, Cecchino, Composti B stivali/guanti e altro.




questa guida è stata fatta x ki nn sapesse cosa significhi lod(la stavo facendo ma nn mi ricordavo i nomi xD)

FONTE:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di silvier il Sab Lug 17, 2010 9:14 am - modificato 1 volta.
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Sora98
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MessaggioTitolo: Re: Terra Della Morte   Terra Della Morte Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 1:20 am

ma le mappe sono vacchie poi il teletrasporto è aumentato, costa 16k a nos e 21k a krem!
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MessaggioTitolo: Re: Terra Della Morte   Terra Della Morte Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 9:21 am

la mappa non cambia
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MessaggioTitolo: Re: Terra Della Morte   Terra Della Morte Icon_minitimeSab Lug 17, 2010 2:24 pm

Va bhe,bastava andare su board della nostale.it ma puo essere sempre ultile ^^
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