NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaContatta lo StaffRegistratiAccedi
Tutti gli utenti sono pregati di visitare il seguente post : https://nostrucchi.forumattivo.com/comunicazioni-nostrucchi-f1/avviso-all-utenza-t2623.htm#49000

 

 FAQ

Andare in basso 
+2
TheRocker7x
Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 4309
Reputazione : 126
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 29

FAQ Empty
MessaggioTitolo: FAQ   FAQ Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 11:52 pm

Cos'è Account Sharing?
Account Sharing è quando due o più persone accedono e/o giocano da un singolo account. Non è permesso dal regolamento ed è sanzionato con il Ban Definitivo.

Posso avere più di un account sul gioco? E sul forum?
Il multiaccount nel gioco è permesso. Puoi farti un numero imprecisato di account e non devi segnalare niente.
Il multiaccount nel forum NON è permesso. Verrai bannato se possiedi più di un account e verranno bannati i successivi che creerai.

Se ho due computer, posso aprire due client contemporaneamente?
No, non puoi aprire più di un client contemporaneamente, ne su due computer ne sullo stesso.

E se anche mio fratello (o un qualunque altro membro della mia famiglia o coinquilino) gioca anche lui a nostale?
Devi inviare un ticket specificando il tuo nick e quello di tuo fratello (o chi altro) per evitare di essere bannati nel gioco.

Mio fratello (o un qualunque altro membro della mia famiglia o coinquilino) può avere un account sul forum segnalando il multi?
No, sul forum si può avere un unico account e non può essere condiviso.







Quando posso scegliere la mia classe?
Raggiunti i livelli 15 di esperienza normale e 20 di esperienza lavoro puoi andare dal personaggio Mimi Mentor a Nosville e decidere se diventare Arciere, Mago o Spadaccino.

Come faccio ad incrementare i miei CP?
Ad ogni livello lavoro del personaggio guadagni due CP. Il conteggio inizia sin dal primo livello e non al cambio classe.

Perché il mio personaggio è uguale agli altri? Quando cambia la sua skinface?
Con le armature, ai livelli 15, dalla 35 alla 62, 55, 69-74-78 la grafica è differente.
Con le armi, ai livelli 45, 43-46-54, 49-60, 63-73, 65-68-71, 75-79, 85 e 88 la grafica è differente.

Che cos'è un PNG?
PNG è l'acronimo italiano di Personaggio Non Giocante. Possono anche essere definiti come NPC, l'acronimo inglese di Non Player Character. In NosTale sono tutti quei personaggi che non sono comandati da un giocatore che rimangono fermi in un punto preciso e sentirete spesso dagli altri giocatori chiamare in questo modo tutti quei personaggi che non sono mostri, ma ti aiutano in un modo o nell'altro in alcune parti del gioco. La maggiorparte ha la sola funzione di richiesta o consegna delle missioni che avrai durante il gioco, come i personaggi al di fuori delle mappe di NosVille o Mt. Krem. Altri hanno anche opzioni di vendita o di altro genere, come Soraya Style o Malcom Mix.






Che cos'è il NosMall
Il NosMall è la parte a pagamento del gioco. Il gioco è gratuito. Puoi decidere di pagare tramite varie metodologie (SMS, Carta di credito ecc...) per ricevere dei Nos Dollari da spendere nel NosMall. Sono presenti abiti, protezione e molto altro ancora. Potrai ottenere più informazioni sugli oggetti in vendita cliccando sul bottone presente in basso a destra della tua schermata di gioco:

Posso scambiare gli oggetti del NosMall?
Consulta questa guida per conoscere quali sono gli oggetti scambiabili e quelli che non puoi commerciare.






Cos'è quell'animaletto che vedo volare intorno alla testa di alcuni personaggi?

Si chiamano fate e servono ad aumentare il danno elementale. Esiste una fata per ogni elemento e tutte hanno una percentuale che incrementa con la formula "Percentuale Fata^2 + 50". I numeri si basano sui mostri uccisi di un livello non inferiore di 10 rispetto al tuo. Il massimo che possono raggiungere è 50%. Per visualizzarla basta cliccare col destro sulla fata e apparirà la percentuale:


A che livello prendo le fate?
Le fate si acquisiscono vincendo per la prima volta una specifica pietra spazio temporale.
Fata fuoco -> TS 25
Fata Acqua -> TS 33
Fata Luce -> TS 41
Fata Oscurità -> TS 44

Ma devo dar da mangiare alle fate?
No. Non bisogna cibare le fate. Con una modifica è stata tolta questa opzione, quindi le fate ora non hanno bisogno di consumare alcun cibo.

Perché alcuni giocatori hanno altre fate diverse dalla mia?
Le fate diverse sono quelle comprate nel NosMall. Possono essere acquistate con 0% o con già 40%. Possono arrivare fino al 70%.

Quindi le fate aumentano il danno. Come lo posso calcolare?
Per delle informazioni più dettagliate sugli elementi, consiglio la lettura di questo thread, inerente agli elementi e con presenti anche delle formule matematiche per calcolare il danno (Le formule sono consigliatre solo per gli utenti più esperti e che riescono a comprendere la matematica).







Cosa sono le Resistenze?
Le Resistenze sono dei valori caratteristici di scarpe e guanti. Essi aumentano, appunto, la resistenza ad uno o più elementi e quindi subirai meno danni dai mostri o dai giocatori che indossano la fata di quell'elemento. Avere una certa percentuale di resistenza significa ridurre il danno elementale di quel valore.
Per fare un esempio, il Castra Oscuro ha 400% attributo oscuro. Questo significa che il suo danno elementale verrà aumentato del 400% (il danno elementale, non il danno complessivo). Se io ho una resistenza all'oscuro al 50% subirò la metà dei danni elementali, vale a dire il 200%. Se il mio valore di resistenza è del 100% annullo completamente il danno elementale, anche se questo dovesse essere 2325298526%.
Bisogna tener presente però che le resistenze diminuiscono il danno elementale, non il danno vero è proprio (cioè quello mostrato nella scheda del personaggio). Alla fine il danno che viene visualizzato quando colpite un mob o un personaggio sarà la somma del danno elementale e il danno effettivo. Se togliete la fata (quindi siete no elemento) potete vedere qual è veramente il vostro danno senza elemento.

Come spiega il gioco stesso, per aumentare il valore in percentuale delle resistenze è possibile sommare da Malcom.







Che cosa significano PvP, PvM e PvE?
Sono letteralmente tre acronimi inglesi che indicano rispettivamente:
PvP -> Player Vs. Player
PvM -> Player Vs. Mobs
PvE -> Player Vs. Environment

In italiano sarebbero:
Giocatore contro Giocatore
Giocatore contro Mostri
Giocatore contro Ambiente

Come si intuisce, PvP indica tutto ciò che riguarda il combattimento e gli scontri tra due o più giocatori. Quindi quando si parla di zone PvP (come l'Arena o la Corona di Ghiaccio) o di cotruzioni PvP (come inserire i punti delle varie SP), è tutto correlato al combattimento tra giocatori e non a quello contro mob, quindi all'exp/farming.
Al contrario PvM e PvE, che significano la medesima cosa, indicano tutto ciò che riguarda l'exp, drop, farming, mostri.
Torna in alto Andare in basso
http://nostrucchi.jimdo.com
TheRocker7x
SuperModeratore
SuperModeratore
TheRocker7x


Numero di messaggi : 1192
Reputazione : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 29
Località : Porto Empedocle(AG)

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeDom Mar 21, 2010 11:59 pm

x i ''nabbetti'' da poko iscritti(come me del resto) questo post e molto utile...good job xD
Torna in alto Andare in basso
TheArbiter
V.I.P.
V.I.P.
TheArbiter


Numero di messaggi : 543
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 28

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 8:50 pm

si utile
Torna in alto Andare in basso
Innominato
Moderatore
Moderatore
Innominato


Numero di messaggi : 531
Reputazione : 30
Data d'iscrizione : 06.02.10
Età : 33
Località : brescia

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 9:02 pm

admin sostazialmente ke differetnza c'è tra pvm e pve?
Torna in alto Andare in basso
Sora98
SuperModeratore
SuperModeratore
Sora98


Numero di messaggi : 2440
Reputazione : 89
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 26
Località : Sicuramente nel Mondo(ora xo o qlk dubbioXD)

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 9:04 pm

pve e qnd combatti cntr i mob tipo il pulcino qll grande delle pianure occidentali, la mandra gigante delle praterie soleggiate ecc.
nella mappa qst mob compaiono cn un puntino verde
i PvM sn i combattimenti cn i mob norm tipo i dender ecc.
Torna in alto Andare in basso
http://gelo98.space.live.com
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 4309
Reputazione : 126
Data d'iscrizione : 04.08.09
Età : 29

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 9:21 pm

Esatto, almeno penso ... xD
Torna in alto Andare in basso
http://nostrucchi.jimdo.com
TheArbiter
V.I.P.
V.I.P.
TheArbiter


Numero di messaggi : 543
Reputazione : 12
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 28

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeLun Mar 22, 2010 11:15 pm

perfetto io la metterei in rilievo
Torna in alto Andare in basso
DxStay
BoardAmministrator
BoardAmministrator
DxStay


Numero di messaggi : 13
Reputazione : 10
Data d'iscrizione : 20.03.10

FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitimeSab Mar 27, 2010 1:14 am

Si buon lavoro admin
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FAQ Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ   FAQ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
FAQ
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NosTrucchi Nostale & MMORPG :: Nostale :: Discussioni e Sondaggi-
Vai verso: