Introduzione
La vostra passione è sempre stata quella di progettare browser game o retro Ogame, Travian, ecc... ma x un motivo o l'altro avete mollato... tutto! Il php e l'sql non li sapete e aspettate di impararlo alle superiori prima o poi (nel mio caso 3° superiore scienze applicate...). L'unico modo per progettare retro e iniziare da un engine o file server, senza gasarvi o truffare ecc.... Io prometto di postare oggi questa guida semplice per creare un retro Ogame, e sbizzarrirvi, poi nel corso del tempo, una x modificare ogame e un'altra per personalizzare. In futuro quando aggiusteranno i file server di travian (testati personalmente e sn buggati al massimo...) posterò quella. Inseniando il procedimento, tra poche guide, con i file server saprete anche voi creare i vostri retro... ma... alcuni retro come tribals ecc... chiedono l'accelerator che hanno i premium e hamachi oppure xampp. Per queste ragioni iniziamo da un semplice Ogame, legale, copyright xnova e csì lo staff non si lamenta.
1° Tappa
Downloddiamo i file xnova che sono presenti sotto alla fine del topic (ossia i file server) versione 8.0. Sono archiviati, usare zip o win rar. Xnova v.8.0 è il nostro retro con i file server. Una volta estratto sul desktop andiamo alla 2° Tappa....
2° Tappa
Dobbiamo registrarsi su altervista.org, quindi cliccare su questo link e registrarsi. (l'e-mail deve essere vera se no, il sito non funziona.)
http://it.altervista.org/sito-gratis.php[img]
[/img]
E mettete nome sito, nome: (accetta anche Anonimo), cognome e cap (a casaccio).
3° Tappa
Bene a questo punto convalidate il sito dalla email, mettere username, ossia il prefisso del sito e la pw che trovate nella email a questo link e loggarsi:
http://it.altervista.org/cplogin.phpEcco la videata che dovrebbe comparirvi:
4° Tappa
Loggarsi e... (ovviamente dovrete aver attivato il sito, ma in caso siate usciti o altro seguire 3° Tappa) e usare ftp filezilla, comodamente reperibile a questo sito:
http://filezilla-project.org/download.php?type=client e downloaddare ftp filezilla rispetto al vostro sistema operaivo, consigliabile in exe (ossia eseguibile).
5° Tappa
Per questa tappa è utile guardare questo screen e vi spiego come muoversi x l'uso di ftp filezilla:
Allora scrivete cio che dico:
Host: nome del tuo sito.altervista.org (esempio: example.altervista.org)
Nome utente: prefisso del tuo sito (esempio: example)
PW: password che troverete nella e-mail di convalida per altervista
Poi cliccare connessione rapida. Se vi da errore avete sbagliato qualche passaggio oppure non avete convalidato il vostro sito.
Bene adesso, dato che avrete scompattato il file Xnova.8.0.rar, trascinare il contenuto della cartella sotto nel secondo riquadro sotto sito remoto. L'ultimo riquadro a sinistra. Vi avviso che altervista in questo periodo è in manutenzione, infatti oggi non riesco a collegarmi, provate domani. Vi posto questa quida per darvi l'idea della procedura.
6° Tappa
Non è complicato il procedimento, dovrete andare su altersito poi su risorse&upgrade dal menu a tendina e selezionare la liguetta database. Per fare cio dovrete essere loggati su altervista.org. Infine selezionare database di 2° classe, premere conferma modifiche, e un'altra volta su conferma. Adesso avete i vostri dati del database per l'ultimo step.
Ultima Tappa
Andare a questo link una volta uploddato i file server: nome del tuo sito.altervista.org/install/index.php e dovrete sostituire nome del tuo sito con il prefisso del vostro sito: (esempio: example.altervista.org).
Per server lasciate localhost, mentre x questi modificare csì. Per semplificare facciamo finta che mi sono registrato su altervista con pincopallo.altervista.org e ho attivato db di potenza classe 2.
Xnova mi chiede i seguenti dati:
Server: localhost
User: pincopallo (ossia prefisso del vostro sito)
Password: (non mettete nulla)
Nome database: my_pincopallo (aggiungere "my_" al vostro prefisso user)
Prefisso: (mettete 2 lettere a caso con il trattino sotto esempio: "og_")
Dopo vi dirà di mettere dati amministratore e scegliete voi user e pw, pure la vostra e-mail.
Bene se tutto è andato bene, digitando il vostro sito ossia nel mio finto caso: pincopallo.altervista.org mi rediziona alla home page di xnova. Voi che siete amministratori potete modificare un po' di cose che spiegherò nella prox release. Spero di essere stato chiaro, per assistenza scrivete qua e vi aiuterò.
Guida by Humba, screen miei e per copiare questa guida dovete chiedere all' Admin, Staff o me.------------------------------------------------------------------------------------------------------------
File Xnova.8.0:
http://www.megaupload.com/?d=95SZMHH0