salve a tutti,
dal 40 al 45 vi consiglio di expare o nel deserto o in valle o in tempio,ora vi posto il deserto le info e la sua mappa e in seguito valle e tempio
info: Il Deserto è una delle mappe più vaste: i mostri sono tanti, e sono utili sia per fare esperienza, sia per fare le missioni del cavallo. Nella mappa si trovano anche 3 tipi di Metin, ma a causa della vastità della zona sono molto rari da trovare.
Zone Limitrofe:
* Burgtor (296, 328), (428, 1208), (1216, 259)
* Bokjung (149,135)
* Bakra (1392,135)
* Jayang (109,1426)
* Jungsun Dong (Sotterraneo scimmie medie) (1012.1329)
* Sangsun Dong (Sotterraneo scimmie difficili) (832,531)
* Campo Serpi (1477.1357)
* Kuahklo Dong (Primo piano del Covo dei Ragni) (1425,1477)
Giacimenti:
* Giacimento di Ebano
* Mucchio di Conchiglie
* Giacimento di Oro
* Giacimento di Diamanti
* Giacimento di Giada
* Giacimento di Platino
* Giacimento di Cristallo
Metin:
* Metin dell' Anima
* Metin Dell’Ombra
* Metin della Durezza
NPC:
* Teleporter (800,900)
Mostri:
* Re Scorpione
* Occhio Volante del Deserto
* Piccolo Ragno
* Vile Ragno Piccolo Velenoso
* Ragno Velenoso
* Vile Ragno Velenoso Mortale
* Ragno Velenoso Rosso
* Vile Ragno Velenoso Rosso Mortale
* Ragno Artiglio
* Vile Ragno Artiglio Velenoso
* Ragno Soldato
* Giovane Uomo Scorpione
* Uomo Scorpione Brutale
* Subdolo Uomo Scorpione
* Arciere Scorpione
* Serpente Spadaccino
* Serpente Arciere
* Bandito del Deserto
* Forte Bandito del Deserto
Boss
* Tartaruga del Deserto Grande
ogni pg dal liv 50 fino al 55 puo benissimo expare dagli orchi neri e con un buon equip e anche antistun puoi mobbarsi tutta la colonna o almeno gran parte.dal 55 o anche prima a seconda del proprio equip si va o in torre o in tempio. i bonus per expare in valle sono:
-anti stun contro i neri
-poss di bloccare un attacco corporale
-max hp(sono molto utili)
-forte vs orchi(cosi da killare piu in fretta)
l'alternativa è andare in torre dal 45-50 fino al 75(non andando al covo2)e x expare bene servono i seguenti bonus:
-forte vs zombie
-poss bloccare attacco corporale
-max hp
-possibilità su colpi critici( o una shamy dal 60)
-possibilità di avvelenamento se si vuol fare la morte piu in fretta
se invece si vuol shoppare si va ad expare gia dal 55 al covo2 visto ke 2-3 gruppi si reggono(o almeno io li reggevo sia col corpo che col mente)
fino al 75.
dal 75 al 79 si va bosco rosso o ancora o in torre o al covo2 e dato che ora è stata implementata atlantide si va sopratutto li.
(questa guida è stata fatta da me)
ora metto anche quella di redfenix (fonte metin2.it)fatta prima che fosse impementata atlantide:
Per expare, i bonus generali sono :
Bloccare attacco corporale
Possibilità di colpi critici
generalmente per expare bastano questi in % relativamente alte, ma.. arrivati al 79, bisogna aggiungere un paio di bonus a quelli soliti,
EXP AL BOSCO ROSSO
NB : i bonus che ho sottolineato servono per forza, gli altri non sono essenziali, ma se ci sono.. è meglio!
Bloccare attacco corporale bonus ESSENZIALE expare con il blocco significa reggere 2 volte di piu.
Possibilità di colpi critici Sappiamo tutti quanto sono utili i critici in exp. meno colpi da dare.. exp piu veloce.
Danni assorbiti da Mp bonus ESSENZIALE expare al bosco rosso senza gli assorbiti da Mp è durissima.
Danni Assorbiti da Hp bonus ESSENZIALE expare al bosco rosso senza gli assorbiti da Hp è durissima.
Svenimento bonus estremamente utile se intendi expare a buon ritmo, e farti i grupponi di mob.
Resistenza freccia è utile contro le dyadi.
Avvelenamento anche in piccola % puo aiutare i pg che fanno piu fatica, come le shammy, nell' exp.
NOTA BENE
i bonus sono questi, ma al bosco non ci andate con 5% blocco e 2% ass hp, non basterebbero.
la proporzione che consiglio è :
20% blocco ( minimo)
30% critici ( minimo )
Danni assorbiti da mp almeno 20 25% altrimenti si resta senza MP ogni mobbata.
Danni assorbiti da HP bisogna avere il massimo, 20% ( 32% per i sura armi con lama (a P))
svenimento basta averne un 8% e gia si sente ( decisamente utile anche un 5%)
resistenza freccia, è utile quando si fanno i metin, contro le dyadi, non è obbligatoria in exp
avvelenamento se c'è fa bene, se non c'è non cambia granchè!
ora passiamo, all'exp vera e propria, e se tu che leggi, pensi che fare lvl 86 sia come fare il 70 al covo2, premi quella freccetta <-- in alto a sinistra e non leggere oltre.
aggiungo, c'è una strana voce in giro, pare che sotto lv 80 al bosco non si expa, ma sono ovviamente cavolate, perche chi si reca al bosco, dopo aver fatto 10 livelli al covo 2 in 10 giorni, e vede che una mobbata ti dà 00.05% pensa... "è impossibile expare qui " invece, quello 00.05% è la reale exp che la mappa può generale, non è facile come expare al covo2.
se al 75 non prendo exp da mob lvl 80, perche con un pg lvl 40 expo bene dai mob lvl 45?
OGNI LIVELLO, DAL 84 IN SU è FATTO AL BOSCO ROSSO
Mappa completa del bosco rosso
questa mappa è divisa in 6 parti principali.
1) prima piana: zona di spawn del primo metin 85 ( nel quadrato di mappa iniziale) puntini rosa
2) seconda piana : zona di spawn del secondo metin 85 ( sulle colline prima dei metin 90) puntini blu scuro
3) La Fossa : una zona dove cade il metin 85 ogni tanto, ha questo nome particolare perche.. è proprio un avvallamento. puntini gialli
4) La goccia : ( nome dato dai player) è la zona di exp che va, dalla fine dei mob NON aggressivi, fino a metà del bosco rosso. puntini verdi
5) L'albero : zona exp dove si va dall'84 ci sono gli alberi rossi cattivi, si chiama così perche nella zona dove si lascia la bambolina buffer c'è un albero! puntini azzurri
6) Fine bosco : zona di exp, dove cade il metin 90, ci sono gli alberi rossi cattivi, inizia alla fine della goccia, e arriva appunto a fine bosco. puntini blu
Drop dei metin Lv 85 e 90
Metin Tu - Young ( lvl 85)
-Ogni tipo di arma lvl 65 base
-armature lvl 61
-papiro consacrato
-pietra delle anime
-anello dell'esperienza (1h)
-guanti del ladro (2h)
-mantello del coraggio(20)
- Pozioni rosse - blu
-pastiglia di sangue
-mantello del rifugiato
-nastri amnesia
//il metin lvl 85 si trova : alla prima piana, alla seconda piana, nella fossa//
il metin lvl 85 è relativamente semplice, dal metin possono uscire mostri "facili" quindi tronchi fantasma rossi(lv 76) , e dryadi rosse (lv 77), mob "medi" come i salici fantasmi rossi (lv 80) , e se avete sfortuna, (molto raro) dal metin possono spawnare i "boss" del bosco, ovvero Grande albero fantasma rosso (lv 84)
Metin Jeon - Un ( lvl 90)
-Ogni tipo di arma lvl 65 rara
-armature lvl 61
-papiro consacrato
-pietra delle anime
anello dell'esperienza (1h)
guanti del ladro (2h)
-mantello del coraggio (20)
- Pozioni rosse - blu
-pastiglia di sangue
-Bracciali di cristallo da +4 +5 +6
-collane di cristallo +4 +5 +6
-orecchini di cristallo +4 +5 +6
-mantello del rifugiato
-nastri amnesia
-libro dell'abilità
// il metin 90 si trova: alla goccia , all'albero, a fine bosco //
il metin lvl 90 è ovviamente piu difficile del metin 85, da questo metin possono uscire, oltre ai tronchetti, le dyadi , i salici, gli alberi cattivi rossi (lvl 82), se avete tanta sfortuna, possono uscirvi anche 3-4 boss( grande albero fantasma rosso) lvl 84, e li diventa dura, la particolarità di questi mostri, è l'incredibile resistenza, per tirarli giu, vi consiglio di chiamare aiuto, se non riuscite da soli non perdete tempo a spostarli dal metin, se non avete una buona tecnica tra fuga e uso della fede, lasciate stare, dato che il Grande albero fantasma rosso, ama teletrasportarsi sul metin, anche se lo avete spostato, il drop di tale mostro, è un misero mucchio di monetine da 2k
molto raramente il grande albero fantasma rosso, può droppare pietra delle anime, essendo un mostro di grado (capo)
CONSIGLIO : prima di iniziare ad expare, sia in torre, che al bosco, immagazzinate almeno 60 -70 anellini exp da 1 ora, l'exp che riuscirete a fare combinando l'anellino dei metin 85 - 90 con l'anello exp, dell'itemshop sarà di gran lunga migliore
CONSIGLIO : un piccolo trucchetto per droppare anelli, sposatevi un pg lvl 65 - 70 svuotate il metin con il vostro pg principale.. e fate spaccare il metin al vostro/a coniuge, i drop a lvl 65 sono il quadruplo di quelli a lvl 80 anche senza doppio drop!)
CONSIGLIO : quando expate, assicuratevi di avere con voi ( in caso di exp con una shamana drago) l'abilità guida almeno m6, in modo tale da poter assegnare durata dell'abilità al vostro compagno,questo vi sarà molto utile al bosco rosso,dove lascierete la shamana
ferma in un punto, e proseguirete con la vostra exp, in posti ben piu lontani, con.. i buff ancora attivi
EXP ALL'OTTAVO PIANO DELLA TORRE DEI DEMONI
Con un equip appropriato, è possibile expare a buon ritmo all'ottavo piano della torre dei demoni, partendo dal lv 75 per arrivare al lv 84 è CONSIGLIATA la torre,
Equip consigliato per l'ottavo piano della torre :
80% zombie, ma se fate abbastanza danno potete andarci anche con 10% ( buon danno è di almeno 1500 a colpo)
Bloccare attacco corporale, in buona % consiglio il solito 20%
Resistenza freccia, diventa un bonus stratosferisco all' ottavo
schivare freccie, bonus utile tanti mostri archer, consiglio di pietrare un eventuale corazza da exp con un inchino +4 anziche una difesa+4
assorbiti da hp, diventeranno molto utili anche qui, se li abbinate a tanti zombie, rigenerate tutta la vita in due spadate,
rigenerazione hp ,utile anche per gli altri pg, non solo per i mentali
Riassumendo : Se avete un equip MOLTO BELLO potete expare sia al bosco rosso che in torre, è consigliato expare in torre fino lvl 84 con gli item adeguati, se non reggete in torre, andate al bosco, semplicemente perche, non ha senso spendere una cariola di yang, per comprarsi un item da ottavo piano, che dopo lvl 84 butteremo.
CONSIGLIO : fossi in voi, non spenderei piu di tanto in item da exp 8° piano, comprate gli item per scalare, se riuscite expate con quelli, non ha senso spendere un casino di yang sudatissimi, per limitare la propria exp solo al lvl 84, e poi dover ricomprare tutto per il bosco.
DOMANDA : ma se expare è cosi difficile, perche sforzarmi tanto?
perche una volta arrivati livello 86, il vostro game, cambia radicalmente, i drop che fate al bosco rosso vi semplificheranno il game, specialmente gli up, saranno resi piu facili, dato che si dropperanno.. gli item "rari" dai mostri.
ELENCO DROP BOSCO ROSSO PER OVER 79 e 86 ( ELENCO PRECISO )
(DA 79 A 86)
Tronco fantasma rosso - Chiavi dorate - radici di gango <.<
Dryade Rossa - Armor lv 54 di tutti i tipi, chiavi dorate fungo tue
Salice fantasma rosso - armor lvl 61 di tutti i tipi, rosa alpina
Albero rosso cattivo ** - armi livello 65 speciali, quali battaglie partigiani zanne.. e albero di more
**la quantità dei drop, delle armi speciali dagli alberi cattivi è veramente minima, durante la mia exp avrò droppato 10-15 armi di questo tipo da questi mostri, (in totale) quindi vi consiglio di.. fregarvene e expare, non andare li per sperare di droppare una battaglia dai mob, potrebbero volerci settimane, consiglio quindi di expare, dato che anche dopo lvl 86 è possibile dropparle, mi capitò di droppare una battaglia e una acciaio nero nella stessa mobbata ! ***
(SOLO PER OVER 86)
Tronco fantasma rosso - non droppa niente neanche dopo lvl 86
Dryade Rossa - Droppa Orecchini lacrime di cielo da +4 +5 +6
Salice fantasma rosso - Droppa Coll.lacrime di cielo da +4 +5 +6
Albero rosso cattivo - Droppa Ostriche - armature lvl 66 - Bracciali lacrime da +4 +5 +6
NOTA BENE :
Dryadi rosse, salici fantasma rossi, alberi rossi cattivi
Droppano TUTTE le armi lvl 65 di primo tipo
Ninfe, Spade esorcismo, ventagli salvezza, archi albicocca, elettromagnetiche, coltelli del fulmine, campana cielo e terra!
E ora iniziamo con l'exp
Livello 79 - 80
si può fare in TRE modi, il primo è quello piu facile.. anche se lento , farlo al covo 2. il secondo modo ( quello che ho usato io) è farlo al bosco rosso, expando in prossimità della goccia, il livello è relativamente veloce, se fatto con impegno si risolve in 4-5 giorni di exp e il terzo modo è farlo in torre all' ottavo piano.
CONSIGLIO : expate all' ottavo piano della torre, se ne siete in grado, l'exp sarà di gran lunga migliore di quella fatta al bosco rosso.
CONSIGLIO : fate questo livello alla goccia, expando dai salici rossi cattivi lvl 80, semplicemente perche.. non ha senso expare dai mob piu forti, senza trarne molto vantaggio e soprattutto, faticando molto di piu,
Exp in un ora con l'anello doppio 13% circa
Livello 80 - 81
è possibile farlo in due modi, con un equip appropriato in torre, se si è mentali o sura armi magiche consiglio vivamente l'ottavo piano, l'exp a questo livello è veramente buona lì, in alternativa al bosco rosso,
expate sempre alla goccia, è un livello semplice e si puo fare volendo anche senza utilizzare l'anello exp DEI METIN expate dai salici, e fate piu metin 90 che potete quando siete ancora "piccoli" perche piu salite di livello, piu il drop si riduce.
Exp in un ora con l'anello doppio 11% circa
Livello 81 - 82
è pressoche idendico al precedente, leggermente piu lungo, ( 30kk di exp in piu) ricordatate che, il lv 82 lo considero margine massimo per droppare "bene" dai metin 85 - 90,
Exp in un ora con l'anello doppio 9% circa
Livello 82 - 83
Livello leggermente piu impegnativo, feci questo livello interamente spaccando metin 90, e ho droppato un centinaio di anellini exp in solo questo livello, l'exp è leggermente piu pesante, abbiamo superato il lv dei mob, e inizia a sentirsi questo fattore
Exp in un ora con l'anello doppio 7% circa
Livello 83 - 84
Livello sempre piu impegnativo, l'exp aumenta di 40kk dal 82 il nostro livello sale, i mostri danno meno exp, una volta fatto lvl 84 bisogna
trasferirsi OBBLIGATORIAMENTE a fine bosco per expare.
Exp in un ora con l'anello doppio 6% circa
Livello 84 - 85
Livello difficile, l'exp aumenta di 70kk dal 84 expare alla goccia diventa estremamente lento, consiglio di trasferirsi a fine bosco, e nei corridoi precedenti, dove si trovano gli alberi rossi cattivi lvl 82.
Piccola nota : da adesso in poi, inizia l'agonia.
exp in un ora con l'anello doppio 5% circa
Livello 85 - 86
Livello difficile la quota di exp aumenta di 90kk dal 85, l'exp è lenta anche dagli alberi rossi cattivi, bisogna expare a grandi ritmi, mantellare, e usare oltre all'anello doppio, il bracciale dell'amore dell'itemshop.
Exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore 4% circa
Livello 86 - 87
è un livello difficile, ma piuttosto piacevole e veloce da fare aumenta di un 100kk l'exp e, come molti sanno, da lvl 86 si sbloccano i drop, e mentre expiamo droppiamo :
Ostriche . armature lvl 66 di ogni tipo, e le armi lvl 65 che si droppano normalmente dai metin 75 80 85, quali spade ninfa esorcismo, ventagli salvezza archi albicocca, ed elettromagnetiche, anche gioielli, bracciali lacrime di cielo da +4 a +6 , orecchini lacrime di cielo da +4 a +6 e coll.lacrime di cielo da +4 a +6,
Exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore 3.50% circa
Livello 87 - 88
livello estremo, l'exp è 130kk superiore, siamo 5 livelli sopra i mostri, l'exp che riceviamo è minima per ottimizzare l'anello exp, consiglio di partire, da fine goccia e uccidere tutti i mob rapitamente fino a fine bosco.
Exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore 3% circa
Livello 88 - 89
Livello estremo, l'exp è 160kk superiore siamo saliti 6 livelli sopra il mob principale ( albero cattivo rosso lvl 82) l'exp è sempre di meno, ma abbiamo la consolazione dei drop.
Exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore 3% circa
Livello 89 - 90
livello massacrante, pochi drop l'exp è 190kk superiore al livello precedente , siamo 7 livelli sopra gli alberi rossi cattivi, unico vantaggio. veniamo avvelenati raramente, la % che ci avvelenino diminuisce drasticamente, in caso di avvelenamento la durata del medesimo sarà inferiore al solito :)Exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore 2.5% circa
Livello 90 - 91
Livello massacrante, pochissimi drop, l'exp è 250kk superiore al livello precedente, il totale di exp da fare per livellare a 91 corrisponde a: 750.000.000 unità di exp, con un anellino e il bracciale riusciamo a fare circa 15kk di exp.
Exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore, 2% circa
Livello 91 - 92
Livello NERD la quota di exp da raggiugere è di 1.040.000.000 exp --> 1 miliardo e 40 milioni di exp.
i drop sono quasi a zero, un anello exp con bracciale amore ti frutta circa 12kk
anche se a questo livello spacco i metin 90 con tanto di doppio drop, sono vuoti ! raramente droppo il libro e un arma..
l'exp in un ora con l'anello doppio e il bracciale amore, corrisponde a 1.50% ( a malapena)
Le % di exp che vi ho elencato variano molto da pg a pg, considerate le mie da sura armi magiche, una shamana, un ninja o un guerriero avranno quote di exp sicuramente diverse, spero per loro.. maggiori.
adesso possiamo expare senza l'obbligo di uccidere le dryadi , l'exp al bosco rosso di gran lunga maggiore, con un anellino exp a lv 91 ho fatto quasi 2% ( 18kk di exp) rispetto ai 12kk di prima
magari un 6kk di exp vi sembra poco... ma 10 anellini sono 60kk di exp in piu.. e credetemi si sentono tutti >_>
Ho raggiunto il 25% di livello 91, CONFERMO IL LIMITE DEI PUNTI STATUS !
90 90 90 16 ! in tutto 286 punti!
piccola precisazione, una volta fatto il 25% di lv 91, il cerchio di luce che di consuetudine si forma intorno al pg, non c'è!
NOTA BENE QUI
ho indicato le % di exp, che ho fatto IO da sura armi le % le ho prese killando le dyadi, quindi potete considerare BUONA la vostra exp, se superate le mie % di exp, altrimenti dovete migliorare, perche se non riuscite a fare la % che ho fatto io perdendo tempo con le dryadi, e voi non le killate nemmeno c'è qualcosa che non va
ora invece (fonte mia) vi spiegherò come expare dal 75 al 99 ad atlantide
allora dal 75 ad atlantide consiglio di anci con una shamy al 75 possibilmente con guida alta e buff alti e se è la propria moglie è meglio ancora(cosi si sfruttano i bonus matrimoniali al meglio)
i mob migliori per expare ad atlantide non sono quelli nelle prime stanze cioè i gruppi di mob formati da:
# Pezzi di Ghiaccio Abissi
# Insetto Ghiaccio degli Abissi
# Orca Ghiaccio degli Abissi
ma dai gruppi di mob composti da:
# Leone Ghiaccio degli Abissi
# Uomo Ghiaccio degli Abissi
# Yeti Ghiaccio degli Abissi
e poi dopo il 90 dagli zin ovvero :
* Guerriero Setaou
* Cacciatore Setaou
* Veggente Setaou
e questa è la mappa di atlantide:
il boss della grotta dell'esilio è la Grande Strega di Ghiaccio ed è solitamente si fa con un ninja arco una shamy de una cura e poi se ci sono altri tipi di pg è meglio ancora;
x killarla vi consiglio di avere una buona % di avvelenamento.
i suoi drop sono:
Ematite, Collana di Ametista, Orecchini di Ametista, Scarpe dell'Estasi, Scarpe Uccello Ardente, Scudo di Falco, Scudo Squame di Drago, Pietra Spirituale+4, Collana Lacrime di Cielo, Orecchini Lacrime di Cielo, Collana di Cristallo, Orecchini di Cristallo, Stivali Ninbus, Corazza della Magia, Scudo Angolare Leonino, Scudo di Tigre, Scarpe della Fenice, Abito Vento Oscuro, Vestito Nero, Corazza d'Acciaio Nero, Orecchini di Platino, Trattato sulla Scherma, Pietra delle Anime, Tintura del Cielo.
e le sue caratteristiche sono:
# attacca senza essere provocato.
# Quando gli rimane solo 1\4 di vita aumenta l'attacco, la rigenerazione HP, la resistenza alla magia e la resistenza agli attacchi corporali del 50%.
# Ogni 8 ore a partire dal riavvio del server è previsto il respawn di questo mob nella penultima stanza della Grotta dell'Esilio, qualora fosse stato precedentemente ucciso.
# E' raccomandato l'uso del Veleno quando rimane solo 1/4 di vita, in modo di bloccare l'alta rigenerazione HP.
con questo vi saluto accetto critiche consigli e domande a cui rispondere.
GUIDA ALLA SCALATA CN MAPPA DELLA TORRE E DI TUTTI I PIANI
La Torre Dei Demoni, detta comunemente "TORRE", è accessibile solo dal livello 40, percorrendo tutto il Tempio Hwang, che si trova in valle, oppure direttamente tramite il teleporter, raggiunto il livello 60.
La torre è formata in totale da 9 piani, di cui i primi 5 sono raggiungibili da ogni over 40 (anche se solitamente si riesce a scalare attivamente solo dal 65-70), mentre i restanti 3 saranno raggiungibili solo se un giocatore over 75 parla col fabbro.
Come Scalare
Pian Terreno
Obiettivo: Distruggere il Metin della Durezza situato a nord dell'entrata della torre
Nota: il metin compare circa ogni 15 minuti.
Mostri presenti nel piano:
* Demone Soldato
* Demone Lanciere
* Demone Arciere
* Demone Shamano
* Vile Demone Soldato---> Vile Spirito Soldato
* Vile Demone Lanciere---> Vile Spirito Guerriero
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
Primo Piano
Obiettivo: uccidere TUTTI i mob
Nota: a partire da questo piano i mob sono aggressivi (attaccano autonomamente).
Inoltre, morendo, da questo piano in poi, scegliendo di tornare in città verrete trasportati al villaggio 1.
Mostri presenti nel piano:
* Demone Soldato
* Demone Lanciere
* Demone Arciere
* Demone Shamano
* Vile Demone Soldato---> Vile Spirito Soldato
* Vile Demone Lanciere---> Vile Spirito Guerriero
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
Secondo Piano
Obiettivo: uccidere TUTTI i mob.
Nota: Re dei Demoni Presente, mostro abbastanza forte per i novizi, bonus utili % zombie critici veleno e hp. Consigliata la strategia di lasciarlo come ultimo da uccidere.
Mostri presenti nel piano:
* Demone Soldato
* Demone Lanciere
* Demone Arciere
* Demone Shamano
* Vile Demone Soldato---> Vile Spirito Soldato
* Vile Demone Lanciere---> Vile Spirito Guerriero
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
* Teschio Volante ( 2 col boss )
Boss nel piano:
* Re dei Demoni
Terzo Piano
Obiettivo: Distruggere il Metin Del Diavolo, trovare il metin caduta "giusto" e distruggerlo
Nota: distrutto il Metin Del Diavolo, compariranno 7 Metin della Caduta
Info: distruggendo Metin Del Diavolo, si ottengono le coordinate (nella chat normale) del metin della caduta "giusto" che vi porterà al piano successivo, dovrete prendere penultime coordinate.
Quarto Piano
Obiettivo: aprire 5 sigilli in 20 minuti.
Info: uccidendoli, i demoni, lasceranno cadere una Pietra Chiave, solo una a mobbata (a partire dalla seconda), che vi permetterà di aprire il sigillo, trascinandola dall'inventario sopra esso
Nota: tutti i mostri del piano rinascono ogni 3 minuti esatti. Inoltre vi è un sostanziale aumento di "Vili" demoni caratterizzati dal valore d' attacco fisico molto elevato per cui si consiglia una difesa superiore a 750 per reggere. Altri bonus utili: % schivare frecce, bloccare attacco corporale.
Mostri presenti nel piano:
* Demone Soldato
* Demone Lanciere
* Demone Arciere
* Demone Shamano
* Vile Demone Soldato---> Vile Spirito Soldato
* Vile Demone Lanciere---> Vile Spirito Guerriero
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
* Vile Demone Shamano---> Vile Spirito Shamano
Quinto Piano
Obiettivo: Distruggere tutti i mob
Nota: Re dei Demoni Elitario presente
Info: Il Re Demone va ucciso per ultimo; una volta ucciso comparirà il fabbro.
Se anche solo 1 demone, o 1 cavallo è presente quando si uccide il re, il fabbro non fa uppare.
Mostri presenti nel piano:
* Demone Soldato
* Demone Lanciere
* Demone Arciere
* Demone Shamano
* Vile Demone Soldato---> Vile Spirito Soldato
* Vile Demone Lanciere---> Vile Spirito Guerriero
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
* Vile Demone Shamano---> Vile Spirito Shamano
* Spirito del Rancore---> Vile Spirito del Rancore
* Teschio Volante---> Vile Teschio Volante
Boss nel piano:
* Re dei Demoni Elitario
Sesto Piano
Obiettivo: Distruggere i Metin Della Morte; Trovare la mappa Zin dal Metin dell'Assassino.
Info: Dovrete distruggere 4 Metin Della Morte, una volta distrutti compare un Metin dell'Assassino assieme a centinaia di demoni molto più forti dei precedenti.
Distruggendo il Metin dell'Assassino dropperete "vecchia cassa misteriosa", cliccandoci sopra la aprirete e cadrà a terra una mappa Sa-Gui o Zin Sa-gui.
Finché non avrete trovato la mappa Zin Sa-Gui compariranno di continuo altri Metin dell'Assassino.
Trovata la mappa zin cliccateci sopra e salirete al 7 piano.
Solitamente si fa in questo modo:quando escono tutti i mostri, una persona li sposta dalla parte opposta della stanza, rimanendo vivo se li regge o utilizzando una Bandiera bianca non appena li avrà spostati tutti, ma senza ucciderli infatti per ogni mob ucciso esce un gruppo intero di mob e si riempirà la torre di demoni; o se no quel personaggio si fa uccidere e ogni tanto si rialza e richiama i mob contro il muro; mentre un altra persona fà il Metin dell'Assassino e droppa le cassette.
Mostri presenti nel piano:
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
* Spirito del Caos---> Vile Spirito del Caos
* Spirito del Rancore---> Vile Spirito del Rancore
* Bestia Demoniaca---> Vile Bestia Demoniaca
* Spirito Immortale---> Vile Spirito Immortale
* Maestro Spada di Teschio---> Spirito Maestro Spadaccino
* Vile Demone Capobanda ---> Vile Spirito Capobanda
Settimo Piano
Obiettivo: cercare la chiave Zin-Bong-In per aprire il monumento.
Info: Solo gli Spirito Immortale lasciano cadere le chiavi , Chiave Bong-In o Chiave Zin-Bong-In. voi cercate la chiave Zin.
Per trovare la Chiave Zin-Bong-In al settimo piano occorre molto tempo solitamente, perche il drop è molto basso, quindi è consigliabile da portarsela dietro da scalate precedenti, la quale si è droppata all'Ottavo piano, dove ogni volta escono 2 Chiave Zin-Bong-In
trovata la chiave mettetela nella colonna sul fondo stanza per salire all'8° piano
Mostri presenti nel piano:
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
* Spirito del Caos---> Vile Spirito del Caos
* Spirito del Rancore---> Vile Spirito del Rancore
* Bestia Demoniaca---> Vile Bestia Demoniaca
* Spirito Immortale---> Vile Spirito Immortale
* Maestro Spada di Teschio---> Spirito Maestro Spadaccino
* Vile Demone Capobanda ---> Vile Spirito Capobanda
Ottavo Piano
Qui è la resa dei conti,l'ultimo piano in cui incontrerete lo Spirito della Morte.
Obiettivo: uccidere lo spirito della morte
Info: Non è necessario killare tutti i mob del piano prima dello spirito ma togliendoli di mezzo aiuta a non essere intralciati da essi mentre lo si elimina.
Non Skillate lo Spirito della Morte o la sua rigenerazione hp aumenterà esponenzialmente.
Mentre si libera questo piano si possono ancora droppare Chiave Zin-Bong-In le quali risultano utili per successive scalate.
i prima di trasformarvi e fare il massimo danno. In caso contrario trasformatevi prima)
E' utile avere dietro uno shamano drago con le abilita aiuto del Drago e Benedizione (colpi critici e riduzione danni) alti e, eventualmente, uno shamano cura con Curare alto.
Sarebbe utile, in gruppo,avere il capogruppo con abilità guida almeno a m1 per farsi dare il bonus hp aggiuntivo/velocità attacco/valore attacco.
Nota: una volta ucciso lo spirito della morte lascerà cadere il forziere Spirito della morte (solo se lo ha ucciso un over 75)... Questo forziere è molto ricercato perché vi si possono trovare le armi del livello 75, droppabili anche nella Grotta dell'Esilio, del 70, e le corazze del 66.
dopo pochi minuti verrete trasportati fuori dalla torre.
Mostri presenti nel piano:
* Vile Demone Arciere---> Vile Spirito Arciere
* Spirito del Caos---> Vile Spirito del Caos
* Spirito del Rancore---> Vile Spirito del Rancore
* Bestia Demoniaca---> Vile Bestia Demoniaca
* Spirito Immortale---> Vile Spirito Immortale
* Maestro Spada di Teschio---> Spirito Maestro Spadaccino
* Vile Demone Capobanda ---> Vile Spirito Capobanda
Boss:
* Spirito della Morte
Zone Limitrofe
* Tempio Hwang
Come Arrivarci
* Tramite la valle e il tempio, altrimenti dopo il 60 tramite teleporter.
Metin che Troverete
* Metin della Durezza
* Metin Del Diavolo
* Metin Della Caduta
* Metin Della Morte
* Metin dell'Assassino
NPC
Dopo la distruzione del re elitario al quinto piano, compare un fabbro speciale (armature armaiolo o gioielliere) che non richiede oggetti,solo Yang.
Tutti possono uppare, SOLO UNA VOLTA.
Se non si hanno abbastanza Yang e cliccando il fabbro, conta come up, quindi non potrete più uppare
mappa e mob della valle
Info: In gioco è chiamata semplicemente Valle. Questa mappa è molto vasta e popolata, e i mostri che si incontrano sono tantissimi, diversi per categoria e per forza. Questa è la mappa degli Orchi, e degli Esoterici facili.
Zone Limitrofe:
* Burgtor (362, 462), (1219, 515), (106, 1147)
* Joan (131,746)
* Pyungmoo (640,1436)
* Yongan (1472,73)
* Tempio Hwang (767,792)
* Grotta dell'Esilio (282,1455)
Giacimenti:
* Giacimento di Ebano
* Mucchio di Conchiglie
* Giacimento di Oro
* Giacimento di Giada
* Giacimento di Platino
Metin:
* Metin Dell’Ombra
NPC:
* Teleporter (800,900)
* Raccoglitore di Ginseng (945,760)
* Koe-Pung (282,1455)
* Seon-Pyeong (295,1442)
Mostri:
* Soldato Brutale
* Specialista Brutale
* Arciere Brutale
* Maniaco Brutale
* Orco
* Orco Esploratore
* Fiero Orco
* Re Scorpione
* Grande Orco Coraggioso
* Fiero Orco Esploratore
* Grande Orco Coraggioso Esploratore
* Orco Guerriero
* Fiero Orco Guerriero
* Grande Orco Coraggioso Guerriero
* Orco Mago
* Fiero Orco Mago
* Grande Orco Coraggioso Mago
* Fiero Orco Generale
* Grande Orco Coraggioso Generale
* Orco Nero
* Orco Nero Coraggioso
* Orco Nero Gigante
* Gigante Orco Nero Coraggioso
* Fanatico Oscuro
* Arahan Oscuro
* Guerriero Oscuro
* Arahan Capo Oscuro
* Alto Fanatico
* Alto Arahan
* Alto Arahan Elitario
* Alto Guerriero Arahan
* Boia Oscuro
* Persecutore Oscuro
* Evocatore Oscuro
* Alto Boia
* Alto Evocatore
* Alto Persecutore
Boss * Capo Orco
mappa e mob tempio
Info: Il tempio è una mappa formata da più stanze ( per un totale di 10), contenenti diverse tipologie di mostri, con al centro un'isola, dove é posizionata la Torre dei Demoni. Nelle stanze troviamo vari tipi di esoterici, più forti rispetto a quelli della Valle di Seungryong, mentre l'isola è il regno delle rane.
Zone Limitrofe:
* Burgtor (822, 875), (822, 895), (822, 915)
* Valle di Seungryong (161,943)
* Torre dei Demoni (532,596)
Giacimenti:
* Giacimento di Diamanti
* Giacimento di Ebano
* Mucchio di Conchiglie
* Giacimento di Lacrime di Cielo
* Giacimento di Cristallo
* Giacimento di Platino
* Giacimento di Quarzo
Metin: nessun metin in questa mappa
NPC:
* Teleporter (570,820)
Mostri:
* Fiero Fanatico Oscuro
* Fiero Arahan Oscuro
* Fiero Guerriero Oscuro
* Fiero Capo Oscuro
* Fanatico Brutale
* Arahan Brutale
* Guerriero Brutale Arahan
* Capo Brutale Arahan
* Fiero Boia Oscuro
* Fiero Persecutore Oscuro
* Fiero Mago Oscuro
* Boia Brutale
* Persecutore Brutale
* Evocatore Brutale
* Bogeyman
* Rana d'Albero Soldato
* Rana d'Albero Capobanda
* Grande Rana Albero Capitano
* Generale di Rana Toro
Boss
* Capobanda Oscuro--->Spirito Capobanda Oscuro
* Spirito Tigre Gialla
Buona EXP!
Byeeeeeeeeeee
Fonti: Pr0K1ll3r,Metin2.wiki e RedFenix