NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Registrandoti potrai visualizzare tutte le categorie e usufruire di tutti i servizi. Registrati è gratis !
NosTrucchi Nostale & MMORPG
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaContatta lo StaffRegistratiAccedi
Tutti gli utenti sono pregati di visitare il seguente post : https://nostrucchi.forumattivo.com/comunicazioni-nostrucchi-f1/avviso-all-utenza-t2623.htm#49000

 

 Riguardo gli aiuti a scuola

Andare in basso 
+6
narutomega96
keylodersimo
Diedarrow13
antimus
DoM3niX
Sora98
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Sora98
SuperModeratore
SuperModeratore
Sora98


Numero di messaggi : 2440
Reputazione : 89
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 26
Località : Sicuramente nel Mondo(ora xo o qlk dubbioXD)

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 12:12 am

Ragazzi avevo pensato, qua potete postare tutto quello che non riuscite a capire o non riuscite a fare a scuola Wink
Così ci diamo una mano.
Torna in alto Andare in basso
http://gelo98.space.live.com
DoM3niX
Master Rosso
Master Rosso
DoM3niX


Numero di messaggi : 375
Reputazione : 13
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 29
Località : cirò(KR) CALABRIA

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 1:29 pm

mi sembra 1 buona idea XD
Torna in alto Andare in basso
antimus
Nos Rosso
Nos Rosso
antimus


Numero di messaggi : 755
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 28
Località : City

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 1:48 pm

^^ bene...
Ho un pò le idee confuse su un argomento di inglese '-'
Chi mi spiega la differenza fra was/were- verbo regolare (si aggiunge ed) verbi irregolari
In pratica che cambia... '-' non ho capito quando si usa l uno l altro e ho una confusione immonda in testa xD
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 2:16 pm

antimus ha scritto:
^^ bene...
Ho un pò le idee confuse su un argomento di inglese '-'
Chi mi spiega la differenza fra was/were- verbo regolare (si aggiunge ed) verbi irregolari
In pratica che cambia... '-' non ho capito quando si usa l uno l altro e ho una confusione immonda in testa xD

ed si aggiunge al past simple dei verbi regolari
ma was è il past simple di be , che è un verbo irregolare xD
Torna in alto Andare in basso
antimus
Nos Rosso
Nos Rosso
antimus


Numero di messaggi : 755
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 28
Località : City

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 2:45 pm

Non capisco perchè mi complico la vita x.x
Se avete bisogno di aiuto ditemelo
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 2:47 pm

te lo rispiego meglio?xD
Torna in alto Andare in basso
keylodersimo
Nos Verde
Nos Verde
keylodersimo


Numero di messaggi : 463
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 27

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 4:11 pm

raga un dilemma che mi assale da tanto tempo di algebra...
a cosa servono le sbarre che si mettono vicino a un numero?
esempio: |+3|
??
Torna in alto Andare in basso
narutomega96
Nos Blu
Nos Blu
narutomega96


Numero di messaggi : 589
Reputazione : 58
Data d'iscrizione : 05.08.10
Età : 27
Località : Non te lo dico ;-()

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 4:14 pm

sare il valore assoluto
Torna in alto Andare in basso
keylodersimo
Nos Verde
Nos Verde
keylodersimo


Numero di messaggi : 463
Reputazione : 49
Data d'iscrizione : 22.07.10
Età : 27

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 4:22 pm

ecco cm si chiamava!!! ave il grande narutoXD
Torna in alto Andare in basso
Dany_95
Moderatore
Moderatore
Dany_95


Numero di messaggi : 1411
Reputazione : 114
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 28
Località : Abruzzo

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 4:46 pm

antimus ha scritto:
^^ bene...
Ho un pò le idee confuse su un argomento di inglese '-'
Chi mi spiega la differenza fra was/were- verbo regolare (si aggiunge ed) verbi irregolari
In pratica che cambia... '-' non ho capito quando si usa l uno l altro e ho una confusione immonda in testa xD
Riformula meglio il tuo problema Che non ci ho capito niente xD
cercherò cmq Di risponderti...well
Was si usa in 1 e 3 persona singolare
Were si usa nella 2,4,5,6 persona
Per I verbi regolari si aggiunge -ed
Invece per gli irregolari si devono sapere
Purtroppo la tabella dei verbi irregolari
In questo caso la 2 colonna
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
antimus
Nos Rosso
Nos Rosso
antimus


Numero di messaggi : 755
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 28
Località : City

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 5:24 pm

ok problema risolto grazie dell aiuto a tt +1 '-' (se me li fa mettere ora xD se no se ne parla dmn)
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 7:41 pm

Dany_95 ha scritto:
antimus ha scritto:
^^ bene...
Ho un pò le idee confuse su un argomento di inglese '-'
Chi mi spiega la differenza fra was/were- verbo regolare (si aggiunge ed) verbi irregolari
In pratica che cambia... '-' non ho capito quando si usa l uno l altro e ho una confusione immonda in testa xD
Riformula meglio il tuo problema Che non ci ho capito niente xD
cercherò cmq Di risponderti...well
Was si usa in 1 e 3 persona singolare
Were si usa nella 2,4,5,6 persona
Per I verbi regolari si aggiunge -ed
Invece per gli irregolari si devono sapere
Purtroppo la tabella dei verbi irregolari
In questo caso la 2 colonna
Very Happy

lool , io mi ricordavo che were era il past participle di be xD , ma ho visto che era been u.u

qualcuno mi può spiegare l'analisi del periodo? non ho capito le proposizioni No
Torna in alto Andare in basso
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)
Stella blu
Stella blu
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)


Numero di messaggi : 1144
Reputazione : 140
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 27
Località : Belpasso,Catania,Sicilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 7:55 pm

We we ù.ù

Comunque se studi bene la grammatica (italiana) sai cosa sono le proposizioni.
Nella grammatica italiana e nell'analisi del periodo lci sono tante PROPOSIZIONI(non PREPOSIZIONI) quanti sono i predicati contenuti nel periodo.
Naturalmente sai che il periodo è un percorso di proposizioni ,unite fra loro,CON SENSO COMPIUTO.!
E se ricordi il periodo puo' essere delimitato da un punto fermo (.) punto interrogativo (?) punto esclamativo(!).
Poi magari esistono le proposizioni principali poi coordinate e subordinate!

Esempio =Flavia non è andata a scuola perche' era ammalata.

Flavia non è andata a scuola ha un senso COMPIUTO ,quindi puo' stare sola,in modo autonomo,quindi è la proposizione principale.

Ora non vado oltre perchè...
1=Sto parlando di grammatica italiana ,quindi ti confonderai.
2=E' la stessa cosa,quindi le proposizioni (in inglese) dovrebbero essere i predicati contenuti nel periodo (i verbi)

CAPITO?^-^
Ciau.




Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 8:06 pm

bene... ora ho già le idee più chiare , vado a studiare così forse ricordo qualcosa per domani ^^
Torna in alto Andare in basso
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)
Stella blu
Stella blu
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)


Numero di messaggi : 1144
Reputazione : 140
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 27
Località : Belpasso,Catania,Sicilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 8:08 pm

;D Sono felice,comunque...non mi saluti?u.u
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 8:25 pm

no u.u

ho bisogno di un'altro aiuto xD
in scienze che cos'è l'isotopo? un atomo con l'ultimo guscio pieno? O_o
Torna in alto Andare in basso
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)
Stella blu
Stella blu
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)


Numero di messaggi : 1144
Reputazione : 140
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 27
Località : Belpasso,Catania,Sicilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 8:34 pm

E' un atomo di uno stesso elemento chimico, ha lo stesso numero atomico (Se l'hai studiato), diversa massa atomica e diverso numero di massa (=

Poi ci sono gli istabili e radioattivi(i radioattivi puoi chiamarli instabili)

Mmmh..insomma...tieni un immagine magari capisci

Riguardo gli aiuti a scuola Atomo




Pero' mi sono rotto quindi,cerca su internet va xD
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 8:38 pm

stabili , instabili e radiottivi gli abbiamo fatti , ma non so gli isotopi , e continuo a non capire xD
Torna in alto Andare in basso
Sora98
SuperModeratore
SuperModeratore
Sora98


Numero di messaggi : 2440
Reputazione : 89
Data d'iscrizione : 13.12.09
Età : 26
Località : Sicuramente nel Mondo(ora xo o qlk dubbioXD)

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 8:54 pm

Vedo che il mio topic sta servendo, meglio così Wink
Torna in alto Andare in basso
http://gelo98.space.live.com
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)
Stella blu
Stella blu
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)


Numero di messaggi : 1144
Reputazione : 140
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 27
Località : Belpasso,Catania,Sicilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:07 pm

Cioe'...
Allora,gli isotopi sono quei atomi che hanno lo stesso elemento (numero atomico) che contengono un diverso numero di neutroni (numero di massa) .
Hanno lo stesso numero di protoni ed elettroni quindi hanno le proprieta' chimiche UGUALI ma diverso numero di neutroni quindi hanno proprieta' fisiche differenti.
Poi c'è l'isotopo del carbonio che è importante se ricordo è il (15)C o (14)C bho...<_< che è radiattivo o instabile che "muore" in circa 6000 anni.
Vengono scritti con il simbolo dell' elemento in basso e il numero di massa in alto.



Riguardo gli aiuti a scuola Images?q=tbn:ANd9GcR2Z6mbEImEvcyE-0FXfxrfWs7u8dycVM0yclnAuGH19dEYs_4&t=1&usg=__FMMVgW8X4ebwiCeRLPZaZUGIg3I=


Vedi??

Lettera dell'elemento in basso numero di massa in alto.




CAPITO? U.U
Torna in alto Andare in basso
antimus
Nos Rosso
Nos Rosso
antimus


Numero di messaggi : 755
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 28
Località : City

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:32 pm

Dunque....
Te lo dico in parole meno complicate '-' mi sa che fai biologia e no chimica infatti io ora ho inziiato a fare biologia e ho fatto una piccola introduzione di chimica x.x xD Quello che ha scritto simo è giusto solo alcune cose che ha scritto so io il resto parla di chimica pura xD
Dunque:
Gli atomi che hanno lo stesso numero di protoni nel nucleo e quindi appartengono allo stesso elemento chimico ma hanno un diverso numero di neutrono sono chimaati isotopi di conseguenza gli isotopi di un elemento hanno numero di massa differente.
L'idrogeno ad esempio è un elemento che ha 3 isotopi diversi...
L isotopo piu comune ha solo un protone e nessun neutrone quindi il numero di massa è 1...
(il numero di massa se nn sai che è te lo spiego )
Il secondo contiene un protone e un neutrone perciò ha un numero di massa = a 2 questo isotopo è chiamato deuterio Il terzo isotopo è dell'idrogeno è il trizio è estramemente raro avendo un protone e due neutroni

Edit ho letto che devi sapere anche sui radioattivi... continuo '-'

Gli atomi di trizio cosi come gli istopi di molti altri elmenti sono radioattivi poichè il loro nucleo è instrabile ed emette energia nel passare a una forma piu stabile..
Gli isotopi radioattivi hanno numerosi impieghi nella ricerca BIOLOGICA e in MEDICINA .
Per esempio iniettando nel sangue di pazienti quantita di isotopi radioattivi molto limitate, in modo che non possano arrecare danno si puo seguire tramite specifiche apparecchiature la loro concentrazione all interno di organi o tessuti..


Ultima modifica di antimus il Gio Ott 21, 2010 9:35 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ocarina1494
Corona Verde
Corona Verde
Ocarina1494


Numero di messaggi : 1574
Reputazione : 67
Data d'iscrizione : 06.08.10
Età : 27
Località : in una parte del mondo

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:35 pm

Diedarrow13 ha scritto:
gli abbiamo fatti , ma non so gli isotopi , e continuo a non capire xD
ma scusa che italiano è gli abbiamo fatti?? caso mai li abbiamo fatti...
Torna in alto Andare in basso
antimus
Nos Rosso
Nos Rosso
antimus


Numero di messaggi : 755
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 03.06.10
Età : 28
Località : City

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:36 pm

antimus ha scritto:
Dunque....
Te lo dico in parole meno complicate '-' mi sa che fai biologia e no chimica infatti io ora ho inziiato a fare biol
ogia e ho fatto una piccola introduzione di chimica x.x xD Quello che ha scritto simo è giusto solo alcune cose che ha scritto so io il resto parla di chimica pura xD
Dunque:
Gli atomi che hanno lo stesso numero di protoni nel nucleo e quindi appartengono allo stesso elemento chimico ma hanno un diverso numero di neutrono sono chimaati isotopi di conseguenza gli isotopi di un elemento hanno numero di massa differente.
L'idrogeno ad esempio è un elemento che ha 3 isotopi diversi...
L isotopo piu comune ha solo un protone e nessun neutrone quindi il numero di massa è 1...
(il numero di massa se nn sai che è te lo spiego )
Il secondo contiene un protone e un neutrone perciò ha un numero di massa = a 2 questo isotopo è chiamato deuterio Il terzo isotopo è dell'idrogeno è il trizio è estramemente raro avendo un protone e due neutroni

Edit ho letto che devi sapere anche sui radioattivi... continuo '-'

Gli atomi di trizio cosi come gli istopi di molti altri elmenti sono radioattivi poichè il loro nucleo è instrabile ed emette energia nel passare a una forma piu stabile..
Gli isotopi radioattivi hanno numerosi impieghi nella ricerca BIOLOGICA e in MEDICINA .
Per esempio iniettando nel sangue di pazienti quantita di isotopi radioattivi molto limitate, in modo che non possano arrecare danno si puo seguire tramite specifiche apparecchiature la loro concentrazione all interno di organi o tessuti..

Su internet non baderei alla punteggiatura o alla scritturai n particolare in forum o chat .... (Ocarine)
Se noti in quello che ho scritto io i punti o le virgole sono praticamente assenti xD
Torna in alto Andare in basso
releo
Stella blu
Stella blu
releo


Numero di messaggi : 1147
Reputazione : 71
Data d'iscrizione : 18.07.10

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:38 pm

gli isotopi va bene <.< e cmq non fare un dramma imparando si sbaglia nel dolore si cresce sbagliando ieri impari oggi O.o
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:39 pm

Ocarina1494 ha scritto:
Diedarrow13 ha scritto:
gli abbiamo fatti , ma non so gli isotopi , e continuo a non capire xD
ma scusa che italiano è gli abbiamo fatti?? caso mai li abbiamo fatti...

mi dici cosa c'entra?... Neutral
c'è gente che fa errori peggiori di gl ecc. , e veramente sono anche un pò stanco , non mi interessa molto l'ortografia^^
Torna in alto Andare in basso
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)
Stella blu
Stella blu
(¯`v´¯)«Sιмσ96™»(¯`v´¯)


Numero di messaggi : 1144
Reputazione : 140
Data d'iscrizione : 07.09.10
Età : 27
Località : Belpasso,Catania,Sicilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:40 pm

Infatti io che amo la grammatica ...sai quanto prenderesti?u.u

2!!
Ma nooooo scherzo....


-2 Riguardo gli aiuti a scuola 626398
Torna in alto Andare in basso
Diedarrow13
Stella verde
Stella verde
Diedarrow13


Numero di messaggi : 895
Reputazione : 55
Data d'iscrizione : 30.08.10
Età : 26
Località : reggio emilia

Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitimeGio Ott 21, 2010 9:41 pm

antimus ha scritto:
Dunque....
Te lo dico in parole meno complicate '-' mi sa che fai biologia e no chimica infatti io ora ho inziiato a fare biologia e ho fatto una piccola introduzione di chimica x.x xD Quello che ha scritto simo è giusto solo alcune cose che ha scritto so io il resto parla di chimica pura xD
Dunque:
Gli atomi che hanno lo stesso numero di protoni nel nucleo e quindi appartengono allo stesso elemento chimico ma hanno un diverso numero di neutrono sono chimaati isotopi di conseguenza gli isotopi di un elemento hanno numero di massa differente.
L'idrogeno ad esempio è un elemento che ha 3 isotopi diversi...
L isotopo piu comune ha solo un protone e nessun neutrone quindi il numero di massa è 1...
(il numero di massa se nn sai che è te lo spiego )
Il secondo contiene un protone e un neutrone perciò ha un numero di massa = a 2 questo isotopo è chiamato deuterio Il terzo isotopo è dell'idrogeno è il trizio è estramemente raro avendo un protone e due neutroni

Edit ho letto che devi sapere anche sui radioattivi... continuo '-'

Gli atomi di trizio cosi come gli istopi di molti altri elmenti sono radioattivi poichè il loro nucleo è instrabile ed emette energia nel passare a una forma piu stabile..
Gli isotopi radioattivi hanno numerosi impieghi nella ricerca BIOLOGICA e in MEDICINA .
Per esempio iniettando nel sangue di pazienti quantita di isotopi radioattivi molto limitate, in modo che non possano arrecare danno si puo seguire tramite specifiche apparecchiature la loro concentrazione all interno di organi o tessuti..


grazie , ora ho capito meglio.
le radiazioni sono l'unica cosa che avevo capito a scuola xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riguardo gli aiuti a scuola Empty
MessaggioTitolo: Re: Riguardo gli aiuti a scuola   Riguardo gli aiuti a scuola Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Riguardo gli aiuti a scuola
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Primo Giorno di scuola!
» barzellette sulla scuola
» Domanda riguardo alle sp
» per admin riguardo ranghi...
» Ecco cosa è successo oggi a scuola...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NosTrucchi Nostale & MMORPG :: Off-Topic-
Vai verso: