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Guida nostale UNIVERSALE544
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 Guida nostale UNIVERSALE

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TheGangster
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MessaggioOggetto: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 04, 2010 4:19 pm

ho deciso di fare una guida universale su nostale Wink
INTRODUZIONE:
Questa guida è rivolta ai principianti cercando di fargli appendere il gioco. La guida copre quasi tutto quello che bisogna sapere su NosTale, e altri suggerimenti per voi .Questa guida serve per risolvere i problemi più comuni dei nuovi giocatori. Spero che questo sarà utile a tutti coloro che lo leggeranno.

Colore Legenda:
Rosso: importante
Verde: Esempi
Blu: Ulteriori informazioni

Personaggio
premendo il pulsante P sulla tastiera si apre la finestra delle caratteristiche del personaggio. Tal vola i nuovi giocatori non conoscono varie icone. In questa sezione, vi dirò che cosa sono e come funzionano.
Diamo un'occhiata a questa finestra del personaggio.


NOME
Questa icona mostra il nome del tuo personaggio.

LIVELLO

Questa icona mostra il livello del tuo personaggio.Esistono due tipi di livelli, Livello exp e Livello job.Per ogni mostro che si killa(uccide) si guadagna esperienza per tutti e 2 i livelli.

LIVELLO EXP
Ogni volta che si arriva a 100% con il livello exp il tuo personaggio aumenta di potenza(ese:se il tuo personaggio è di livello 1 e completa la barra exp diventa di livello 2^^)
Il livello exp serve a diventare piu forte e a indossare armi,equip e res

LIVELLO JOB
La stessa cosa succede con il livello job solo che le funzioni sono diverse.
All'inizio del gioco sarai un Avventuriero. Non appena raggiungerai il livello di Combattimento 15 e il livello di Lavoro 20, potrai cambiare lavoro e specializzarti in una determinata area di combattimento. Quando avrai raggiunto il livello richiesto, nella finestra del server visualizzerai il messaggio "Puoi candidarti per una riqualificazione a NosVille". A questo punto potrai cambiare il tuo lavoro presso Mimi Mentor (a NosVille) o Lucia (al Mercato del Porto Alveus). Potrai scegliere tra le seguenti classi: Spadaccino, Arciere e Incantatore. Per poter cambiar lavoro, prima di parlare con l'NPC dovrai rimuovere l'equipaggiamento (ossia tutti gli elementi dell'equipaggiamento contrassegnati con la voce "Solo Avventurieri"). Dopo avere cambiato lavoro, otterrai automaticamente un nuovo equipaggiamento adatto alla tua nuova figura.
Introduzione classi Puoi scegliere tra 3 classi di personaggi, ciascuna delle quali presenta dei vantaggi e degli svantaggi.
(DI CUI NE PARLEREMO DOPO)
Importante: Per ogni 10% di guadagno Del livello EXP, si ha du nuovo tutti gli HP e MP.
REPUTAZIONE E DIGNITA'

La reputazione serve per equipaggiare le SP . Inizialmente la reputazione non è molto utile perchè dal livello 36 in poi si potranno equipaggiare le SP.a reputazione è mostrato anche nel tuo profilo.
È possibile guadagnare la reputazione di:

Completamento TS per le missioni.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
(TS individuali:

Spoiler:
 

Facendo combattimenti istantanei

Spoiler:
 

icebreak
Spoiler:
 

Ogni volta che i la gente entra nella tua mini e tu hai un minigioco
Spoiler:
 

Man mano che la reoutazione aumenta, l'icona con il tuo nome cambia:
Principiante (Reputazione: 0 ~ 100)
Principiante (Reputazione: 101 ~ 300)
Principiante (Reputazione: 301 ~ 500)

Apprendista (Reputazione: 501 ~ 1.000)
Apprendista (Reputazione: 1001 ~ 1.500)
Apprendista (Reputazione: 1501 ~ 2.000)

L' Esperto (Reputazione: 2.001 ~ 4.500)
L' Esperto (Reputazione: 4.501 ~ 7.000)
L' Esperto (Reputazione: 7.001 ~ 10.000)

Soldato da Battaglia (Reputazione: 10.001 ~ 19.000)
Soldato da Battaglia (Reputazione: 19.001 ~ 38.000)
Soldato da Battaglia (Reputazione: 38.001 ~ 50.000)

Esperto (Reputazione: 50.001 ~ 80.000)
Esperto (Reputazione: 80.001 ~ 120.000)
Esperto (Reputazione: 120.001 ~ 170.000)

Leader (Reputazione: 170.001 ~ 230.000)
Leader (Reputazione: 230.001 ~ 300.000)
Leader (Reputazione: 300.001 ~ 380.000)

Master (Reputazione: 380.001 ~ 470.000)
Master (Reputazione: 470.001 ~ 570.000)
Master (Reputazione: 570.001 ~ 700.000)

Nos. (Reputazione: 700.001 ~ 1.000.000)
Nos. (Reputazione: 1.000.001 ~ 3.000.000)
Nos. (Reputazione: 3.000.001 e di più)

La dignità è mostrato come un numero 100--1.000. La dignità più alta che si può avere è di 100, e il più basso è -1000. A differenza di reputazione, la dignità può diminuire.

È possibile ottenere la dignità:

Completamento le missioni principali

Completamento missioni secondarie

Bere pozioni dignità

Vincere Ice Breaker

Uccidere mostri che hanno un livello maggiore al tuo

Si può perdere dignità:

Morire in mappa generale

Avere una alta dignità non vi dà bonus o vantaggi, ma chi ha dignità bassa avrà seri svantaggi. Gli svantaggi sono elencati di seguito:

Normale, 100 a -100

, -101 a -200

Bluffato solo di nome, -201 a -400. 10% di aumento del prezzo al momento dell'acquisto dagli npc.

Non qualificata per Leader, -401 a -600. 20% di aumento del prezzo al momento dell'acquisto dagli npc.Non sarà possibile catturare animali domestici.

Inutile, -601 a -800. 50% di aumento del prezzo al momento dell'acquisto dagli npc. Non sarà possibile catturare animali domestici.

Stupida mentalità, -801 a -1000. 50% di aumento del prezzo al momento dell'acquisto di prodotti del negozio. Impossibile catturare animali domestici. Non può controllare / usare nosmates.

VITA

La vita è comunemente conosciuta come salute o HP.gli HP è la fondamentale per la sopravvivenza. Quando gli HP scendono a 0, si muore. (Quando si muore puoi rivivere con 10 semi di potere al punto della morire, o teletrasporto per tornare in città. ) HP possono essere ripristinato da: Snacks, Cibo, Piatti, pPotions, sedendosi (riposo), la guarigione naturale (skill), snack, alimenti, Piatti e pozioni.
Gli HP è mostrato nel profilo.

MANA


Mana è noto anche come energia o MP.Gli MP si consumano quando le skill sono usate. Alcuni mostri possono esaurire i tuoi mp.Gli MP possono essere ripristinato da: Snacks, Cibo, Piatti, Pozioni, sedendosi (riposo), la guarigione naturale (abilità). Quando il tuo MP non è sufficiente per lanciare un incantesimo, apparirà il messaggio "vi manca MP per la battaglia".
Gli MP sono mostrati in profilo.

LA BATTAGLIA RECORD

La battaglia record è il record che mostra il vostro killaggio e la morte contro gli altri giocatori in campo. Se si fanno PvP al di fuori dell'arena, con una pozione di battaglia, non ha effetto sui record Battaglia se uccidi qualcuno o si muore.


ARENA INDIVIDUALE
Per accedere all'Arena Individuale puoi utilizzare il Menù Abilità (K), il Circolo del Tempo o recarti da Titus TRip, che si trova in NosVille, Mt. Krem e Port Alveuz. Per entrare ti servono 500 unità di oro. A differenza che in altri luoghi, nell'arena non vengono consumati i punti speciali, potrai pertanto trasformarti anche senza punti.

BATTAGLIA ARCOBALENO
Per partecipare alla Battaglia Arcobaleno devi essere un capofamiglia o un rappresentante della famiglia, e devi ottenere il permesso di iscrizione da Malcom Mix. Come nel raid, in qualità di capo sarai tu ad inaugurare con un doppio clic il tuo team, che potrà comprendere un massimo 15 giocatori. La Battaglia Arcobaleno si svolge solo in determinate ore. Puoi registrare il tuo team presso Titus Trip 20 minuti prima dell'inizio della battaglia: le iscrizioni chiudono 5 minuti prima dell'inizio della battaglia stessa. Vince la battaglia chi guida il team che al termine della stessa avrà il maggior numero di cristalli. Va tuttavia osservato che i diversi campi possiedono cristalli con diversi valori, visualizzabili sulla minimappa. Nelle 3 ore successive alla battaglia, la famiglia del vincitore non utilizza più alcun punto speciale.

PRIMO GRADO ATTACCARE E DANNEGGIARE

Questo è il grado di attaccare e danneggiare con la vostra arma primaria. (Armi primarie sono spade, archi, e Bastoni.)per primo è possibile vedere i danni che si faranno. Questi danni non sono quelli inflitti all'avversario, ma sono solo un indicatore. Il danno effettivo di quando si affronta l'avversario è influenzato dal vostro grado di attacco, la difesa avversaria.
Un'altra cosa che influisce il danno è il grado di attacco. L'attacco funziona in modo semplice, e segue la formula:
grado di difesa avversario = effetto differenza di grado - il vostro attacco grado
L'effetto di differenza di grado è la seguente:

0 Voto = 0%

Grado 1 = 10%

Grado 2 = 15%

Grado 3 = 22%

Livello 4 = 32%

Di grado 5 = 43%

Grado 6 = 54%

Grado 7 = 65%

Grado 8 = 90%

Grado 9 = 120%

10 di grado = 200%

Secondo grado attaccare e danneggiare

Questo è il grado attaccare e danneggiare con la vostra arma secondaria (le armi secondarie sono Balestre, pugnali, pistole.) Ancora una volta, si vede un grado d'attacco e la gamma danni. La gamma di grado di attaccare e danneggiare l'arma secondaria funziona allo stesso modo come arma primaria. L'arma secondaria viene utilizzato in alcune abilità e anche in alcune classi Specialista. (Vedi sopra per il grado tabella Attacco)

Tutte le armihanno questo: . Ciò dimostra la possibilità di fare critico e il danno. possibilità critiche e di danni è fissato dal materiale utilizzato, in modo che le modifiche quando si esercitano altre armi. La possibilità di critica e di danno può essere influenzata anche da altre apparecchiature del personaggio (ad esempio Hat). La Variazione% critiche è indicato nella pagina personaggio.

Concentrazione e il tasso Hit

Maggiore è la concentrazione è minore è la possibilità che il vostro incantesimo viene interrotta durante il lancio.


GRADI DI DIFESA

La difesa è vitale per la sopravvivenza e ci sono tanti tipi di difesa:
-Difesa Melee
-Intervallo di difesa
-Difesa Magica

LA DIFESA MELEE è indicata da questo:
Il primo valore riduce il danno preso da attacchi a corto raggio.il secondo,invece,riduce l'attacco dll'avversario a corto raggio.

INTERVALLO DI DIFESA è indicato da questo:
Il primo valore riduce il danno preso da attacchi a lunga distanza.il secondo,invece,riduce l'attacco dll'avversario a lunga distanza.

DIFESA MAGICA è indicata da questo:
Questo valore riduce il danno da attacchi magici.

Gli elementi
Un elemento possiede la capacità di provocare danni magici. Nel gioco si distingue tra fuoco, luce, acqua, oscurità e nessun elemento. Di default non si possiede nessun elemento. Tramite le fate il tuo personaggio potrà però ottenere diversi elementi. L'ordine degli elementi è Fuoco > Oscurità > Acqua > Luce. Ciascun elemento infligge all'elemento che lo segue il 50% di danni in più. Se non possiedi alcun elemento, subirai da ciascuno di questi elementi il 30% in più di danno. Importante: gli elementi valgono solo per le abilità alle quali è stato ass

ESEMPIO:

In questo quadro, il personaggio ha elemento fuoco 50%. L'avversario è di resistenza al fuoco 21%.Quindi il danno sull'avversario è di 39,5%

(Faremo riferimento al prossimo post e per la formula di calcolo degli elementi)

RESISTENZE
Le resistenze riducono i danni provocati da attacchi effettuati con elementi. Se il tuo avversario possiede delle resistenze contro l'elemento con il quale intendi attaccarlo, il danno che causerai sarà ridotto di un valore pari al valore della resistenza.
Bonus elementali
Ogni elemento è inferiore o superiore ad un altro elemento.
Fuoco < Luce < Acqua < Oscurità < Fuoco
Attacco di un elemento superiore su un elemento inferiore: 50% danno aggiuntivo.
No elemento è sempre inferiore a qualsiasi altro elemento, e riceve un danno aggiuntivo del 30%.


In poche parole questo è lo schema:
Fuoco contro oscurità = Danno aumentato di 50%
Oscurità contro acqua = Danno aumentato di 50%
Acqua contro luce = Danno aumentato di 50%
Luce contro fuoco = Danno aumentato di 50%
Tutti gli elementi contro No elemento = Danno aumentato di 30%

Elementi opposti:
Fuoco <=> Acqua -------> Danno aumentato del 100%
Oscurità <=> Luce --------> Danno aumentato del 200%



Avere le resistenze migliori del 100% verrano comunque considerate come 100%.



Il danno elementale è SEMPRE E COMUNQUE il danno base.

Formule elementali

Visto che questo post è molto lungo, sono stati aggiunti colori e simboli per facilitarne la lettura:

*Legenda
Colore rosso (Grassetto): Denota le formule principali
Colore rosso e * : Denota le formule di primo grado
Colore cremisi e ' : Denota le formule di secondo grado


*Piccola nota di LoneAngelz: Questi calcoli sono abbastanza complicati. Molti potrebbero avere difficoltà a capirli.


(Danno finale) = (Attacco normale)* + (Attacco elementale)** + (Differenza di morale)***

*(Attacco normale) = [(Attacco totale)' - (Difesa del nemico)] x [1 + (% di attacco aumentato/diminuito)] x [1 + (% della difesa nemica aumentata/diminuita)]

'(Attacco totale) = (Attacco base) + (Equipaggiamento dell'attacco base) + (Effetti che causano un aumento/diminuzione dell'attacco) + (Attacco della skill) + 15


**(Danno elementale) = [(Equipaggiamento che aumenta l'energia elementale) + (Effetti che causano un aumento dell'energia elementale) + (Aumento dell'energia elementale della skill) + (Attacco elementale della fata)''] x (Compatibilità dell'elemento) x (Resistenza all'elemento)

''(Attacco elementale della fata) = [(Attacco totale) + 100] x (% della fata)


Per ricevere il (Danno elementale), la fata DEVE essere equipaggiata.
Quando la skill è No elemento, (Equipaggiamento che aumenta l'energia elementale) e (Effetti che causano un aumento dell'energia elementale) verranno dati solo se TUTTO l'aumento delle energie elementali è consistente.
Quando la skill è elementale, (Attacco elementale della fata) verrà dato solo se sia l'elemento dell'attacco che la fata avranno lo stesso elemento.



***(Differenza di morale) = (Morale dell'attaccante)''' - (Morale del nemico)''''

'''(Morale dell'attaccante) = (Livello dell'attaccante) + (Effetto che aumenta/diminuisce il morale)
''''(Morale del nemico) = (Livello del nemico) + (Effetto che aumenta/diminuisce il morale)
(Differenza di morale) può avere valori negativi.


Quando il (Danno Finale) è 0 o minore, verrà inflitto un danno da 1 a 5.
Spoiler:
 

PERSONAGGIO E COMPAGNI

Quest'area mostra il tuo personaggio nella prima casella, e le parti che avete nei prossimi 3 box ci saranno i personaggi.I compagni e i NosMate ti accompagnano durante i tuoi viaggi. A differenza dei NosMate, i compagni non possono essere catturati: essi decideranno di loro spontanea volontà se accompagnarti o meno. Puoi trovare i tuoi compagni negli spazio-tempo. Si tratta di personaggi ingame nei quali ti imbatterai durante le tue missioni. Se riuscirai a convincerli, essi si offriranno di accompagnarti. Un compagno che è già stato reclutato una volta non potrà più riaccompagnarti. Come mostra la foto, è possibile avere un massimo di 3 compagni che è possibile tenere al tuo fianco. Se si ottiene più compagni, è possibile scartare il vostro compagno per fare spazio a nuovi compagni.
Controllo base
Puoi avere al massimo 3 compagni. Per scegliere un compagno devi andare nella tua Mini-Land, selezionare il compagno e cliccare su [Accompagna].
Con [F1], [F2] e [F3] puoi alternare tra te e i tuoi compagni.
Con [Ctrl+tasto sinistro] puoi scegliere un accompagnatore, in alternativa clicca semplicemente sulla sua immagine.
Con [F4] selezioni te stesso e i compagni che ti accompagnano. Con [F5] selezioni tutte le mete verso le quali puoi dirigerti.
Controllo avanzato
Con [A] il tuo compagno attacca qualsiasi mostro che incontra lungo il suo cammino. Una volta raggiunta la meta, il compagna attacca solo se viene a sua volta attaccato.
Premendo il tasto [S] tutti i tuoi compagni interromperanno le attività in corso. Se l'energia vitale del tuo compagno diminuisce del 10%, esso dovrà abbandonare la battaglia.
Premendo il tasto [D] il tuo compagno attacca l'obiettivo del suo possessore. Se l'energia vitale del tuo compagno diminuisce del 10%, esso interromperà tutte le attività.
Con [F] i tuoi compagni si recano nel luogo selezionato. Essi attaccano solo se vengono a loro volta attaccati.

NOSMATE

L'area mostra gli animali domestici che si hanno. È possibile avere un massimo di 10 animali domestici e quando si vuole prendere un altro animale bisogna eliminarne uno.
I NosMates sono animali che accompagnano il tuo personaggio durante le sue avventure. Se vuoi essere accompagnato da un NosMate, prima devi catturarlo. Non tutti gli animali liberi possono essere catturati. Qui di seguito ti spiegheremo ciò che devi fare.
Catturare NosMate
1. Verifica innanzitutto se il mostro si lascia catturare. Scegli il mostro e controlla se compare il simbolo che conferma la cattura.
2. Attacca il mostro fino a quando la sua energia vitale non si colorerà di giallo.
3. Cerca di catturare il mostro con l'abilità Cattura.
4. In caso di insuccesso devi aspettare lo scadere del tempo di recupero dell'abilità.
Controllo base
Puoi possedere fino a 10 animali, che dovrai scegliere nella tua Mini-Land. Vai quindi nella Mini-Land, seleziona un animale e clicca su [Accompagna].
Con [F1], [F2] e [F3] puoi alternare tra te e i tuoi NosMate.
Con [Ctrl+tasto sinistro] puoi scegliere un accompagnatore, in alternativa clicca semplicemente sulla sua immagine.
Con [F4] selezioni te stesso e i NosMate che ti accompagnano. Con [F5] selezioni tutte le mete verso le quali puoi dirigerti.
Controllo avanzato
Con [A] il tuo animale attacca qualsiasi mostro che incontra lungo il suo cammino. Una volta raggiunta la meta, l'animale attacca solo se viene a sua volta attaccato.
Premendo il tasto [S] tutti i tuoi NosMate interromperanno le attività in corso. Se l'energia vitale del tuo NosMate diminuisce del 10%, esso dovrà abbandonare la battaglia.
Premendo il tasto [D] il NosMate attacca l'obiettivo del suo possessore. Se l'energia vitale del tuo NosMate diminuisce del 10%, esso interromperà tutte le attività.
Con [F] i tuoi NosMate si recano nel luogo selezionato. Essi attaccano solo se vengono a loro volta attaccati.



Ultima modifica di TheGangster il Mar Ott 05, 2010 8:00 pm, modificato 25 volte
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 04, 2010 4:24 pm

MAPPA
NosVille (Lv.1~3)
/!\ Inizio del gioco, dove si possono trovare i seguenti npc: Mimi Mentor, Allenatore Calvin, Malcolm Mix, Teoman Topp, Teodor Tipp, Eva Energy e Soraya Style /!\

Sentiero per la Fat. del Pollo
/!\ In questa mappa si trova l'entrata al raid pollo /!\

Mini-Land

Area della Bottega Privata
/!\ Dove potete fare bottega /!\

Praterie NosVille (Lv.4~13)
/!\ In questa mappa si trovano le piante dei piselli (pii), che sono perfetti per jobbare/!\

Tetto della Luna Piena
/!\ In questa mappa si trova l'entrata del raid namaju /!\
Pianure Occidentali (Lv.14~24)
/!\ In questa mappa si trovano i seguenti npc: Manager Mudog e Minatore Esperto Yobby dal quale si può ricevere la missione per il jajamaru /!\

Miniera Occidentale 1 (Lv.18~19)

Miniera Occidentale 2 (Lv.22~24)

Giardini della Cometa(Lv.45~4
/!\ In questa mappa si può expare e jobbare da normale e con le sp da livello 40/55/!\

Praterie Soleggiate (Lv.25~32)
/!\ In questa mappa si trova la gemma per l'sp del pajama /!\

Entrata a Soft-Jelly
/!\ In questa mappa si trova l'entrata al raid Cuby/!\

Fattoria Segreta del Pollo (Lv.20~23)

Scogliera Rocciosa P4 (Lv.42~43)

Scogliera Rocciosa P3 (Lv.43)

Scogliera Rocciosa P2 (Lv.43~45)

Scogliera Rocciosa P1 (Lv.43~46)

Entrata al Tempio di Fernon (Lv.34~40)
/!\ In questa mappa si trova la gemma della prima sp /!\

Miniera Settentrionale (Lv.32~34)

Entrata a Ginseng
/!\ In questa mappa si trova l'entrata al raid Ginseng /!\

Miniera Chiusa B0 (Lv.34~41)
/!\ In questa mappa si trovano le talpe ottime per expare e jobbare /!\

Miniera Chiusa B1 (Lv.34~41)

Accampamento

Sentiero del Tempio (Lv.38~43)

Torre del Mago P1 (Lv.36)

Torre del Mago P2 (Lv.36)

Torre del Mago P3 (Lv.36~37)

Torre del Mago P4

Torre del Mago P5 (Lv.37~3

Torre del Mago P6 (Lv.37~3

Torre del Mago P7 (Lv.37~3

Torre del Mago P8

Tempio di Fernon P1 (Lv.40~46)

Tempio di Fernon P2 (Lv.40)

Tempio di Fernon P3 (Lv.40)

Tempio di Fernon P4 (Lv.41)

Tempio di Fernon P5 (Lv.41)

Tempio di Fernon P6 (Lv.42)

Tempio di Fernon P7 (Lv.42)

Tempio di Fernon P8 (Lv.43)

Tempio di Fernon P9 (Lv.43)

Tempio di Fernon P10

Stanza Segreta

Tempio Fernon B1 (Lv.44~49)
/!\ In questa mappa si trova la gemma della seconda sp /!\

Uscita Settentrionale (Lv.46~47)

Uscita Orientale (Lv.47~4

Uscita Occidentale (Lv.47~49)

Tempio Fernon B2 (Lv.47~53)

Pista a Zigzag (Lv.50~53)

Cancelli Misteriosi (Lv.99)

Entrata a Lamenting
/!\ In questa mappa si trova l'entrata al raid dark castra /!\

Covo di Fernon 1 (Lv.50~52)
/!\ Nelle mappe "Covo di Fernon" i maghi possono jobbare la seconda sp /!\

Labirinto a Spirale E (Lv.35)

Labirinto a Spirale W (Lv.35)

Covo di Fernon 2 (Lv.51~55)

Labirinto a Spirale S (Lv.35)

Covo di Fernon 3 (Lv.53~56)

Labirinto a Spirale N (Lv.35)

Covo di Fernon 4 (Lv.53~57)

Covo di Fernon 5 (Lv.54~57)

Mt Krem Occidentale (Lv.55~5
/!\ In questa mappa si possono droppare Anime verdi e Piume d'angelo /!\

Cav. del Capo Villaggio

Cav. di NosCamp
/!\ In questa mappa si trovano i seguenti npc: Anni e Doggo /!\

Caverna Verticale (Lv.58~59)

Caverna della Montagna 1 (Lv.56~61)
Ponte
[ Zona Rossa ] (Lv.60)

Caverna della Montagna 2 (Lv.57~60)
Ponte
[ Zona Blu ] (Lv.60)

Valle Nebbiosa (Lv.64~72)

Caverna della Montagna 3 (Lv.56~60)
Ponte
[ Zona Verde ] (Lv.60)

Mt. Krem Orientale (Lv.60~63)
/!\ In questa mappa si trovano mob luce perfetti per jobbare l'assassino (sin), Guerriero Feroce (bk) e il mago nero (dg) /!\

Passaggio Nascosto

Caverna della Montagna 4 (Lv.56~60)
Ponte
[ Zona Gialla ] (Lv.60)

Caverna della Montagna 5 (Lv.60~63)
Entrata a Devil
Zona Desolata

Caverna della Montagna 6 (Lv.59~63)

Cava Shanera B1 (Lv.61~63)
/!\ In questa mappa si possono jobbare tutte le sp luce (Mago Sacro, Crociato, Custode furioso) /!\

Prigione Shanera B2 (Lv.63~64)

Caverna Nascosta

Prigione Shanera B3 (Lv.62~65)

Labirinto del Dolore (Lv.68~70)

Prigione Shanera B4 (Lv.64~73)

Sentiero Umido

Lab Segreto P1 (Lv.66~70)

Lab Segreto P2 (Lv.67~74)

Lab Segreto P3 (Lv.70~74)

Cima del Mt. Krem (Lv.58~63)

Ent.nell'Altare
/!\ In questa mappa si trova l'entrata al Raid Mammut Slade /!\

Cav. dei Fantasmi (Lv.62~63)
/!\ In questa mappa si trovano le Bestie e le Anime di Guerriero e Arciere /!\

Scogliera del Tramonto

Terra della Morte (Lv.75~82)

Scogliera Rigida

Galleria Fredda (Lv.75)

Canyon della Scogliera Rigida

Bosco di Abeti (Lv.68~73)
/!\ Dalle lucertole si può jobbare il Mago Blu, Assaltatore, Lama; Dai procioni si può jobbare l'Assassino, Guerriero Feroce, Mago Nero. In questa mappa si possono creare le ts Trikung Trikung /!\

Casa del Boscaiolo

Magazzino

Stanza del Gatto
/!\ In questa mappa si trovano i seguenti npc: Patrisha e Charlotte /!\

Mulino ad Acqua

Profondità del Bosco di Abeti (Lv.72~75)
/!\ In questa mappa si trovano i Jack Lumber e gli Tsuki Yak. In questa mappa si possono creare le ts del Cavaliere Gigante /!\

Galleria Sotterranea Lv.1 (Lv.72~77)

Galleria Sotterranea Lv.2 (Lv.72~73)

Galleria Sotterranea Lv.3 (Lv.72~75)
/!\ In questa mappa si possono creare le ts Basilisk /!\

Cav. Superiore del Fiume Lv1 (Lv.72~73)

Cav. Superiore del Fiume Lv2 (Lv.72~73)

Cav. Superiore del Fiume Lv3 (Lv.72)

Bosco d'Aceri (Lv.70~7
/!\ In questa mappa si possono creare le ts Crisos /!\

C. Commerciale Porto Alveus

Dentro il Vecchio Bosco (Lv.74~77)

Dentro il Vecchio Bosco (Lv.75~7
/!\ In questa mappa si possono trovare i Grilli Talpa /!\

Confine del Bosco d'Aceri (Lv.71~79)
/!\ In questa mappa si possono trovare gli Immigranti Grigi, Aura di un Albero Vecchio, Demonio d'Acero e Anima d'Acero /!\

Passaggio sotterraneo (Lv.77~7
/!\ In questa mappa si possono trovare le talpe Madri e le Rechen /!\

Seli-Lusha

Seli-Lusha B1 (Lv.72)
/!\ In questa mappa si possono trovare le Sentinelle /!\

Seli-Lusha B2 (Lv.75)

Seli-Lusha B3 (Lv.75)

Seli-Lusha B4 (Lv.7

Seli-Lusha B5

Porto Alveus

C. Commerciale di Porto Alveus

Nave di Daisy
/!\ Nave che porta all'atto 4 (Corona di Ghiaccio) /!\

C. del Cuore di Ghiaccio

Campo Innevato Nord

Terre Gelate dell'Est (Lv.30~43)

Terre Gelate dell'Ovest (Lv.30~43)

Deserto ghiacciato nord (Lv. 45~60)

Deserto ghiacciato sud (Lv. 45~60)

Tundra di Bitoren (Lv.67~82)

Spostamento
/!\ Portale che ti sposta in una delle mappe dei raid dell'atto 4 /!\

Canyon di Shares (Lv.75~77)
/!\ Mappa del raid Morcos (Fuoco) /!\

Spiaggia Radikun (Lv.75~77)
/!\ Mappa del raid Calvina (Acqua) /!\

Foresta di Lord Hatus (Lv.75~77)
/!\ Mappa del raid Hatus (Oscuro) /!\

DOPO AGGIORNERO ATTO 5

SKILL
Le skill o abilità sono delle proprietà che puoi utilizzare con il tuo personaggio. Esse si distinguono in abilità di base, abilità di combattimento e abilità aggiuntive. Tutte le abilità possono essere apprese a NosVille, presso l'allenatore Calvin, a Krem, presso Doggo, o a Porto Alveus, presso Alfred Erudio.
Abilità passive

Le Abilità Passive ti permettono di aumentare HP, MP, difesa, attacco, recupero, eccetera. Esse non devono essere utilizzate separatamente. Per poter acquisire questo tipo di abilità sono richiesti un determinato livello di combattimento ed una certa quantità d'oro. Le Abilità di Base possono essere raggruppate in 4 livelli: Principiante, Basso, Intermedio ed Avanzato. Per poter acquisire un livello superiore non è indispensabile avere un livello inferiore.

Abilità attive

Le abilità attive sono abilità di combattimento. Esse richiedono una certa quantità di oro, un determinato livello di lavoro e CP. Per ciascun livello di lavoro otterrai 2 CP. Per utilizzare le abilità di combattimento basta trascinarle negli slot rapidi e cliccare due volte su di esse, oppure utilizzare le hotkey dello slot rapido.

Abilità Plus

Le Abilità Plus sono delle abilità addizionali. Esse potenziano gli effetti delle tue abilità di combattimento, o conferiscono loro altre proprietà speciali, ad esempio un maggior raggio d'azione. Proprio come le abilità di combattimento, esse richiedono un certo livello, una certa quantità di oro e di CP. Ad ogni abilità possono essere aggiunte 4 abilità addizionali, ma sempre una sola abilità per simbolo.
Per qualche motivo, non hai bisogno / voglio una competenza di base o abilità plus, si può rimuovere per ottenere il CP utilizzato per la formazione che di abilità.
Per rimuovere una competenza di base, tutte le abilità Plus di abilità di base che deve essere rimosso per primo.
Quando si elimina competenze di base e plus, la quantità di oro che viene utilizzato per imparare l'abilità è necessaria anche per cancellare l'abilità.
Skills alzano la potenza di base del tuo personaggio senza che indossi sp.le Skills possono essere eliminati.Ci sono alcuni requisiti da rispettare al momento di apprendimento di tali competenze.
Per le competenze di livello di istruzione superiore, alcune classi non possono apprendere alcune abilità Istruzione.
Le competenze di base sono le competenze che la u può avere come normale.
L'apprendimento di queste competenze richiedono CP e oro
Ogni abilità di base occupa diverse quantità di CP.
Ogni abilità può avere fino a 4 miglioramenti.

LE SKILL DEGLI SPECIALISTI
Lo specialista non ha bisogno di imparare da Calvin le skill. Le abilità si aggiungono automaticamente quando si raggiunge il livello di lavoro richiesto per tale sp.

FATA
I personaggi non hanno alcun elemento per impostazione predefinita. Le fate sono tenuti ad essere attrezzati in modo da avere un elemento per far diventare piu forte il personaggio. Ci sono 4 tipi di fate che rappresentano i 4 elementi: Fuoco, Acqua, Luce, Scuro.


(*NOTE: Le fate non consumano cibo, e quando verrano cambiate avranno sempre il massimo della potenza.)

Le fate aumentano di livello come i giocatori. Questo è mostrato in %.


Più alta è la %, più alto sarà il danno elementale inflitto.
L'ammontare del danno viene calcolato con la formula presente in elementi.

Citazione :
''(Attacco elementale della fata) = [(Attacco totale) + 100] x (% della fata)

La fata prende acquista esperienza killando mostri, ma non se sono 10 livelli sotto il tuo.

Segue questa formula:
X^2 + 50
dove X = % della fata


Ci sono due tipi di fate in NosTale:
Normali
NosMall


Fate Normali
Ci sono 4 tipi di fate normali in NosTale, e possono essere prese tutte in delle TS.
Fuoco - TS 25
Acqua - TS 33
Luce - TS 41
Oscurità - TS 46


Le fate che prendi in queste TS cominciano da 0% e arrivano a 50%.

Fate Nosmall
Ci sono 2 categorie di fate Nosmall, con 4 sottocategorie per ognuna.

Le 2 categiorie:
Normali
Cresciute
La differenza tra le due categorie è questa:
Le fate del Nosmall Normali partono con 0%
Le fate del Nosmall Cresciute partono con 40%
T
UTTE le fate del nosmall possono crescere fino a 70%


I 4 tipi:
Fuoco - Sallaim
Acqua - Woodine
Luce - Eperial
Oscurità - Turik

CLASSI
Ci sono 3 classi di base in NosTale.E,come abbiamo detto prima,sono Spadaccino, Arciere, Mago.

AVVENTURIERI
L'avventuriero sembra giovane ed inesperto, ma la prima impressione può trarre in inganno. Ogni giocatore che entra a NosVille inizia in qualità di avventuriero inesperto, ma si sottopone a duri addestramenti per diventare, un giorno, un vero eroe. Con grande curiosità ed energia l'avventuriero maneggia le sue armi nella lotta contro il male.
Gli avventuriero sono una classe speciale.Essi combattono con una spada / bastone / martello come arma principale e catapulta come arma secondaria.
Anche se gli avventurieri hanno CP non li possono usare perchè imparano una nuova abilità per ogni aumento di 2 livelli. (Fino al livello 20)


SPADACCINI
Munito di lame mortali, questo coraggioso guerriero combatte per l'onore e la giustizia. È stato addestrato sia per il combattimento a distanza che per quello ravvicinato e sa utilizzare perfettamente la forza degli elementi. Grazie alle sue numerose e notevoli abilità è in grado di affrontare più avversari contemporaneamente.
Loro combattono con spada ,come arma principale, e balestra come arma secondaria.
Essi imparano abilità con i CP e possono migliorarle.
Spoiler:
 

Spoiler:
 




ARCIERE
combatte con arco come arma primaria e con pugnale come arma secondaria.
L'arciere combatte in nome della natura con la velocità di una volpe e la vista di un'aquila. Può sembrare freddo e distaccato, ma possiede una straordinaria conoscenza, che gli è sempre di grande aiuto. Le tradizioni antiche racchiudono il sapere sull'utilizzo dei veleni e dell'energia della natura. L'arciere è in grado di utilizzare le sue armi con una precisione mortale, sia nei combattimenti a distanza che in quelli ravvicinati.
Allora l'arciere è la classe con piu equilibrio tra mp e hp, infatti lo spada ha troppi hp e il mago troppi mp.
Ha molta velocità ed elusione ma la difesa non è granchè.
Usa l'attacco a distanza che è molto utile nei pvp però spreca molte frecce(specialmente il wk).
Spoiler:
 


Spoiler:
 

Spoiler:
 




MAGHI

come arma principale usano il bastone mentre come arma secondaria la pistola
L'incantatore è in grado di vedere al di là dell'orizzonte umano, forse addirittura in altri mondi e in altre dimensioni. Ha molta esperienza con la forza della natura, è affettuoso e disponibile. Utilizza attacchi magici sbalorditivi ed incanta tutti con le sue armi magiche, con le quali può addirittura guarire o maledire qualcuno.

Spoiler:
 


SPECIALISTI
(SP) Le classi sono caratterizzati dagli specialisti.LE classi si trasformano utilizzando una di queste carte. indossando e utilizzando una carta di SP, è possibile sfruttare i suoi poteri.. Lo specialista è specializzato in un solo elemento, ma ci sono 4 specialisti per classe uno per ogni elemento

(* NOTA: Lo specialista si puo trasformare solo quando tiene la fata giusta!!
ES: un blade non si puo trasformare con la fata fuoco)

Quando si indossa un SP, si nota che il livello EXP rimane lo stesso mentre il livello JOB cambia. Questo perché le SP hanno un livcello JOB a parte .Se si aumenta il livello dell' SPsi guadagnano CP e quindi non si devono comprare. La maggior parte delle SP guadagni 2 punti abilità per livello, anche se ci sono delle eccezioni.

SP CON LIVELLO SUPERIORE A 20
Dopo che l' SP raggiunge il livello 20, si ferma l'apprendimento di nuove skill per ogni 2 livelli. Invece si guadagnano 3 punti per ogni livello.
Dopo che le SP sono arrivate al livello di lavoro 20, il 50% del JOB che si guadagna con SP saranno trasferiti al vostro livello lavoro normale. È possibile "migliorare"la vostra SP al livello 99 e si guadagnano 3 punti per ogni livello.

Quando si ottengono punti è possibile scegliere di "settare" o mettere i punti in 4 diversi attributi.

-Attack: Alza la potenza di attacco 5.
-Difesa: Alza la potenza difesa di 1
-Elemento: Aumenta 1 elemento, corrispondente alla tua SP.
-HP / MP: aumento massimo di HP / MP dell'1% per ogni punto.

UPPARE LE SP

Per uppare le sp le sp devono avere un certo livello job...

20 & sotto: non puo essere miglirata

21-40: Può essere migliorata fino a +5

41-50: Può essere migliorata fino a +10

51 & sopra: Può essere amiglirata fino a +15

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Ultima modifica di TheGangster il Gio Ott 21, 2010 1:58 pm, modificato 11 volte
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 04, 2010 4:27 pm

Bah se lo dici te meglio che non dico niente.Comunque leggi messaggi nella casella,thank.;P
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 04, 2010 5:17 pm

up aggiunti alcuni screen Wink

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 04, 2010 5:59 pm

Bella guida, +1

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 04, 2010 6:04 pm

non è ancora finita sto all'inizio XD

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 3:18 pm

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 4:08 pm

Scusa perche hai eliminato i miei messaggi??
Che dicevano che sta guida di certo non è tua visto che gli screeen solo dell'Open Beta di 2 anni fà,non dire cavolate e metti i crediti vah.

PS Doppio post -.-
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 4:18 pm

non valgono i doppi post quando metti qualcosa in un tuo topic tipo dowanload aggiungi i link di un altro dowanload esempio uno li vuole da rapidshere e tu li metti anche se hai fatto doppio post per dire up non centra
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 6:18 pm

Ryuken ha scritto:
Scusa perche hai eliminato i miei messaggi??
Che dicevano che sta guida di certo non è tua visto che gli screeen solo dell'Open Beta di 2 anni fà,non dire cavolate e metti i crediti vah.

PS Doppio post -.-

se è come dici te perchè non avrei copiato e incollato?

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 6:24 pm

Infatti hai copiato e incollato se poi cambi solo 2 paroline, non puoi renderla tua se vede da 1km che non è tua,e tu di sicuro non c'eri all'open beta,percio..^^
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 6:28 pm

bella guida
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 7:55 pm

ti ho detto che gli screen li ho trovati su internet ma se priprio ci tieni li fo io =)

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mar Ott 05, 2010 7:57 pm

Grazie eh che ci vuole io dico proprio il contenuto,dalla a bere a gli altri ma a me no...senza che fai scambi screen intuili tanto.....*Ultimo post in quest 3d*
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 11, 2010 10:24 pm

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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Lun Ott 11, 2010 10:26 pm

stupenda guida up xd =)
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MessaggioOggetto: Re: Guida nostale UNIVERSALE   Mer Ott 27, 2010 7:47 pm

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